Deliveroo: nuova offerta per le imprese

Deliveroo for Business aggiunge le consegne nelle stanze d’albergo, catering per eventi e cesti di frutta che ora saranno disponibili in tutto il mondo, Italia inclusa

Deliveroo rilancia la sua offerta dedicata alle imprese ‘Deliveroo for Business’ (DFB), che già oggi fornisce servizi di consegna del cibo a oltre 7mila imprese clienti in 12 mercati nel mondo, con ordini che arrivano negli uffici per pranzo e per cena in soli 30 minuti. Il servizio viene esteso e ampliato. I nuovi servizi disponibili per le imprese, che verranno lanciati immediatamente in tutti i mercati, sono:

Hotel. Deliveroo for Business è stato sperimentato in Australia attraverso le consegne nelle camere d’albergo in partnership con gli hotel ‘Quest Apartment’ e oggi viene diffuso in tutto il mondo. Il servizio è stato lanciato anche in Italia e punta a crescere nelle principali città. I viaggiatori possono semplicemente selezionare i piatti preferiti ed effettuare l’ordine attraverso l’hotel, con il cibo consegnato in camera in soli 30 minuti. Allo stesso tempo gli hotel non hanno più bisogno di gestire il room service in proprio, un servizio estremamente costoso;

Eventi: Deliveroo for Business offre servizi di catering per grandi eventi. Il team Deliveroo ha consegnato il mese scorso il cibo alla più grande gara di droni al mondo e consegnerà a dicembre a Londra il cibo per un banchetto di nozze;

• Deliveroo sta già ricevendo prenotazioni per feste di Natale negli uffici in tutto il mondo. In Italia le richieste di catering sono in crescita per meeting interni alle aziende e grandi eventi. Il cibo preferito sono i piatti della cucina tradizionale italiana;

Fruit Baskets. Le imprese possono utilizzare Deliveroo per ottenere consegne regolari di frutta e snack negli uffici, rifornendo i lavoratori con cibo salutare. E’ un nuovo servizio che è stato sperimentato prima in Italia e che sta già riscuotendo un grande successo in tutto il mondo.

DA DELIVEROO UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ PER IL BUSINESS

Juan Diego Farah, Global Head di Deliveroo for Business, sottolinea: “In soli due anni abbiamo notato che i clienti di DFB hanno reinventato completamente il loro modo di interagire con il cibo al lavoro, valutando l’ottimo cibo come un elemento chiave per trattenere i lavoratori in un mercato del lavoro sempre più competitivo. I nostri nuovi servizi continueranno a offrire sempre più opportunità di business per migliorare il trattamento di chi lavora, degli ospiti e dei clienti”.

L’ESEMPIO DELLA GRAN BRETAGNA

Negli uffici della Gran Bretagna i lavoratori lavorano sempre più a lungo; il 55% (+10% rispetto al 2017) degli ordini con Deliveroo for Business sono effettuati dopo le ore 20 per i lavoratori che si trattengono negli uffici anche la sera. All’industria britannica del recruitment non basta una sana colazione, che comunque ottiene il 26% del totale degli ordini mattutini dagli uffici. Mentre i professionisti delle relazioni pubbliche e del marketing utilizzano il servizio per pranzi con catering, per brainstorm creativi o pranzi con i clienti. La cucina thai si conferma la preferita tra i lavoratori, seguita dalla giapponese e dall’italiana.

© Riproduzione riservata