Prosegue il progetto di sviluppo travel retail di Lagardère all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Venerdì 9 novembre sono stati inaugurati la nuova principale area Duty Free Aelia, i nuovi negozi Fashion e Travel Essential e i punti Foodservice.
Si tratta di una concreta dimostrazione della firma unica e distintiva dei concept Lagardère realizzati su misura, nonché della sua capacità di adattarsi ai diversi contesti e alle esigenze del cliente, rispondendo al contempo perfettamente alle richieste specifiche dell’aeroporto.
«L’obiettivo principale per Lagardère Travel Retail è stare al passo con i nuovi trend inventando, creando e progettando concept originali e innovativi per essere sempre all’avanguardia e modello di riferimento nel settore del travel retail – spiega Frédéric Chevalier, Direttore Operativo EMEA di Lagardère Travel Retail –. La joint venture creata nel 2014 tra SAVE (la società di gestione dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia) e Lagardère Travel Retail è stata determinante per lo sviluppo dello scalo veneziano. Il principio guida è stato fornire all’aeroporto un supporto unico, offrendo il meglio di Venezia e dell’Italia, adattandosi allo stesso tempo ai diversi e mutevoli profili dei clienti e curando tutte le fasi di trasformazione dell’aeroporto».
Monica Scarpa, Amministratore Delegato del Gruppo Save, sottolinea «l’efficacia della joint venture tra SAVE e Lagardère Travel Retail. L’attenzione della nostra società alla qualità dei servizi e il costante impegno a sviluppare soluzioni che soddisfino le esigenze degli ospiti del nostro aeroporto, coniugati con l’esperienza internazionale di Lagardère Travel Retail, hanno determinato un risultato che eleva ulteriormente il livello dell’offerta del Marco Polo attraverso spazi commerciali che ben si inseriscono nell’elegante contesto architettonico del terminal».
Entrando nel dettaglio della proposta Foodservice, i cinque nuovi concept riflettono il posizionamento, la competenza e i punti di forza di Lagardère: la capacità di offrire un’esperienza internazionale e al contempo locale e la capacità di creare nuovi concept su misura per gli aeroporti per soddisfare alla perfezione i bisogni dei viaggiatori.
Come Emporio del Grano, un concept innovativo in ambito aeroportuale che si rivela sotto molteplici aspetti. Innanzitutto, la struttura si concentra su spazi in cui la genuinità della cucina italiana incontra un ambiente alla moda lato terra. Un’interfaccia mobile dedicata assiste i viaggiatori durante le ordinazioni, mentre il tempo di consegna viene mostrato al banco, così i passeggeri possono rilassarsi prima della partenza.
Natoo è il secondo concept, un Healthy All The Way, che offre uno spazio per la ristorazione lato aria di 130 mq per soddisfare le necessità di tutti i consumatori che desiderano mangiare sano anche prima di partire per un viaggio.
Rustichelli & Mangione, storico brand di Lagardère, resta fedele alle tradizioni, seppur in modo moderno, offrendo ai clienti un’esperienza unica che riflette tutta l’autenticità, i gusti e gli aromi dei prodotti da forno italiani. Tutti i colori e i sapori del Mediterraneo sono riuniti per tentare i consumatori per cui la qualità è un valore autentico.
Coffee Lovers è un concept a misura della location che lo ospita, che mira a un target prevalentemente internazionale alla ricerca di una formula veloce, senza rinunciare alla qualità, alle abitudini e ai “sapori di casa”. L’originalità sta nella perfetta combinazione tra l’offerta e la tipica esperienza italiana, lo stile e il carattere internazionale del servizio.
Infine, Torrefazione Cannaregio, tipico negozio di caffè veneziano in cui il caffè è protagonista: una miscela raffinata di alta qualità offerta al pubblico internazionale proveniente da diversi Paesi del mondo. Il meglio della tradizione veneziana si combina con la qualità e una tipica offerta italiana come dessert e panini preparati con prodotti locali, freschi e di stagione.