Innovazione tecnologica e sostenibilità. Sono i due fattori alla base della strategia del Gruppo Illiria, una delle realtà più importanti del vending in Italia.
L’azienda friulana ha chiuso il 2018 con un fatturato di 52 milioni di euro, ovvero +2,5% rispetto al 2017. Un crescita dovuta agli investimenti fatti in tecnologia e nella digitalizzazione con un obiettivo: rendere il servizio sempre più efficiente, affidabile e capillare.
Investimenti che hanno riguardato anche il personale, con circa 4.700 ore di formazione nel triennio 2016-2018, e la sostenibilità. In particolare, sempre nell’ultimo triennio, il Gruppo Illiria ha prodotto 60.000 kwt di energia elettrica rinnovabile attraverso lo smaltimento degli scarti delle bevande tramite impianti a biogas, ha attivato il sistema di recupero dei gas fluorurati tecnici e ha installato pannelli fotovoltaici nelle sedi di Udine e Roma.
Inoltre, utilizza automezzi ecologici e macchine distributrici in classe A++.
Infine, Illiria guarda con grande attenzione alle richieste ed esigenze degli utilizzatori dei distributori automatici, con un’offerta sempre più ampia di prodotti naturali, biologici e a km zero.