Con 5 nuove aperture nei primi 2 mesi del 2019, Roadhouse Restaurant, che è appena diventato maggiorenne, si conferma una delle principali potenze del franchising della ristorazione italiana. L’ultimo arrivato è stato inaugurato la scorsa settimana a Roma, in C.so Vittorio Emanuele 254, molto vicino a Piazza Navona.
Le nuove aperture
Il nuovo ristorante si va a sommare alle nuove aperture di Aosta, il primo nella regione Val d’Aosta, e Belluno, l’unica provincia veneta ancora non conquistata dal brand di proprietà del Gruppo Cremonini. Nelle prossime settimane invece sarà la volta di Vimercate, in provincia di Milano, e di nuovo Roma, con il 15° punto vendita della capitale, per un totale complessivo di 135 locali nello stivale. Nel 2018 Roadhouse, con oltre 3.600 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 175 milioni di Euro.
“Diciotto anni rappresentano un bel traguardo, ma per noi rappresentano soprattutto la base di esperienza per guardare avanti. – racconta l’amministratore delegato Roadhouse Nicolas Bigard – Abbiamo un piano di sviluppo per coprire tutte le regioni italiane e arriveremo entro il 2020 ai 200 locali. Il format, pur mantenendo le caratteristiche di un ristorante di carne, con la migliore offerta value for money del settore, ha saputo evolversi seguendo i gusti e gli orientamenti dei consumatori. Ai quali, per celebrare questo 18° compleanno, offriremo una serie di promozioni e menù speciali. Siamo solo agli inizi e il bello deve ancora venire”.
I servizi Roadhouse
I ristoranti Roadhouse, che sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 ed a cena dalle 19.00 alle 23.30, prevedono nel menu una vasta gamma di piatti a base di carne alla griglia. Tra questi Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, e molto altro, accompagnati da un’ampia selezione di contorni e seguiti da una ricca carta dei dolci. A persona in media si spendono tra i 17 e 19 Euro.
Tutti i locali Roadhouse sono dotati di WIFI gratuito e danno la possibilità di scaricare l’APP Roadhouse, attraverso la quale creare la propria fidelity card per ottenere sconti e promozioni esclusive. Inoltre, è possibile pagare tramite smartphone evitando la fila in cassa. Inoltre per tutti i bambini sono a disposizione le innovative aree kids, con giochi interattivi.
di Marianna Zarini