E sono 37. Questo il numero dei punti vendita di Cioccolatitaliani, il format completamente dedicato al culto del cioccolato nato a Milano nel 2009 da un’idea dell’imprenditore Vincenzo Ferrieri. Gli ultimi due in ordine di tempo sono stati inaugurati in Albania e Bahrain e confermano la volontà del Gruppo di essere protagonista nei mercati esteri oggi decisivi per il successo del food retail a firma italiana.
La famiglia Ferrieri, tuttora proprietaria unica di Cioccolatitaliani, ha saputo intercettare in anticipo sui tempi le enormi potenzialità dei food format di qualità.
Replicato il format From Bean To Bar
L’apertura in Bahrain nel cuore della capitale Manama, una boutique di 100 mq all’interno dell’esclusivo centro commerciale Bahrain Citycentre, segna una tappa importante, che giunge proprio in occasione del decimo anniversario dalla nascita del brand: per la prima volta viene replicato il concept From Bean To Bar, unico dopo la sede storica di Milano. Una vera fabbrica del cioccolato a vista dove viene prodotto tutto il cioccolato utilizzato, in uno scenografico live show in cui le fave di cacao vengono trasformate in golosità pronte da gustare.
Lo store di Tirana, invece, è una prestigiosa location di 150 mq in centro città, dove una cascata di cioccolato alta 3 metri accoglie i visitatori, insieme a un’opera creata con i famosi lingotti Cioccolatitaliani, firmata da un noto designer albanese, che campeggia al suo interno: uno scenico tributo al culto del cioccolato.
La proposta gastronomica dei due store prevede i migliori prodotti di gelateria, pasticceria e caffetteria firmati Cioccolatitaliani e diventati iconici: dalle tavolette signature con packaging creativi, ai coni gourmet, passando per i caffè speciali abbinati a diverse varietà di cioccolato fuso servito espresso dalle fontane di cioccolato, il rito inconfondibile di Cioccolatitaliani.