Una società interamente rivolta al rafforzamento e allo sviluppo nel mercato della ristorazione commerciale. È CIRFOOD RETAIL, di proprietà al 100% di CIRFOOD, leader nel settore della ristorazione organizzata, che si pone come interlocutore qualificato per la gestione di spazi di ristorazione in diversi contesti commerciali, proponendo soluzioni flessibili e modulari, in grado di rispondere ai bisogni emergenti e ai desideri dei consumatori del fuori casa. Come spiega Giordano Curti, Direttore Generale di CIRFOOD, «la nuova società costituisce un passo avanti tangibile nella concretizzazione della visione strategica di CIRFOOD, che prevede una progressiva diversificazione delle attività dell’impresa attraverso una crescente presenza nel segmento della ristorazione commerciale e nei servizi di welfare alle imprese e un percorso di internazionalizzazione a partire dall’Europa».
Il primo passo di CIRFOOD RETAIL è stato l’apertura a Milano, all’interno del nuovo centro direzionale, di Kalamaro Piadinaro, un format urbano e innovativo che reinterpreta lo storico locale di viale Ceccarini, a Riccione. Un mix tra la tradizione culinaria italiana e le tendenze della contemporaneità globale.
L’offerta unisce il simbolo dell’ospitalità romagnola, ovvero la piadina, da condividere per stuzzicare l’appetito prima di esplorare i piatti del menu, con primi e secondi piatti a base di pesce e crostacei, semplici e al tempo stesso raffinati. La ricetta classica della piadina si arricchisce di abbinamenti gourmet, mentre il menu del ristorante offre anche interessanti alternative a base di carne o proposte vegetariane. Gli impasti sono preparati in esclusiva per Kalamaro Piadinaro da un rinomato laboratorio artigianale, così come gli ingredienti sono selezionati con cura tra DOP, IGP e prodotti del territorio emiliano-romagnolo.