Che sia di carne o vegan, non c’è dubbio che il burger stia vivendo una stagione d’oro. In primis nella ristorazione fuori casa, che a sua volta conferma un trend positivo: i consumi nel 2018 sono cresciuti del 2,8% (fonte: dati Crest Italia, II trimestre 2018), il 45% del volume di affari è generato dai Millennials e dalla Generazione Z, che tra i vari format ristorativi prediligono proprio le hamburgerie (+15%). A puntare su questa ripresa è Develey, tra i più importanti produttori europei di salse e condimenti, presente in Italia con la filiale distributiva con sede a Lana D’Adige (Bz). Il fiore all’occhiello dell’azienda è una gamma di salse che continua ad ampliarsi nel tempo, nella conveniente, pratica e anti-spreco confezione Squeeze top-down in coestruso da 875 ml, pensata ad hoc per la ristorazione.
PROFONDITÀ DI GAMMA
La ‘famiglia’ di referenze Develey spazia dalle salse sandwich più innovative, come la Salsa Sweet Chili (agrodolce), Salsa Hamburger (pomodori, cipolle e un tocco di senape), Salsa Barbecue (dal caratteristico aroma fumé) o la Salsa Cheddar (a base del tipico formaggio britannico), alle referenze più tradizionali, come ad esempio la Salsa Rosa o il Tomato Ketchup. Un totale di 15 referenze a cui recentemente si è aggiunta anche la Maionese 100% vegetale e con il 75% di olio di girasole: in perfetta sintonia con gli ultimi trend di mercato, che vedono il consumatore alla ricerca di referenze ricche di gusto e versatili, ma che possano adeguarsi a uno stile alimentare vegetariano e vegano.
LA QUALITÀ GARANTITA E SOSTENIBILE
Tutte le salse Develey sono gluten free, senza conservanti né esaltatori di sapidità e coloranti aggiunti. Rigidi controlli qualitativi assicurano il rispetto di precisi standard internazionali. È su questa linea che l’azienda ha ottenuto il riconoscimento della certificazione IFS per ciascuno dei suoi stabilimenti. Tra le attestazioni ottenute spicca anche la certificazione gestionale DIN ISO 14001, che testimonia l’impegno sostenibile di Develey: zero emissioni d CO2, nessun trasporto di rifiuti nelle discariche pubbliche, sistemi di riscaldamento che usufruiscono dell’energia geotermica, sistemi di refrigerazione a recupero di calore, sono solo alcune delle misure ‘green’ adottate dall’azienda.