Old Wild West apre il ristorante numero 200

Cifra tonda per la catena burger & steak house di Cigierre. Per l’occasione, un menu in edizione limitata a prezzo speciale e un’iniziativa per premiare la fedeltà dei clienti

Old Wild West raggiunge la quota di duecento ristoranti in Italia, confermandosi come la catena di burger & steak house più grande d’Italia. E sceglie di celebrare con Special 200, il menu in edizione limitata studiato per l’occasione e proposto ad un prezzo promozionale: 9,50 euro per gustare il pezzo forte del menu del noto saloon, nonché il più richiesto. Si tratta del saporito hamburger di carne italiana, servito con pomodori, cetriolini, insalata iceberg, accompagnato dalle immancabili patatine fritte e da una bibita a scelta.

Una promozione che premia anche la fedeltà dei consumatori che ogni giorno scelgono Old Wild West. Infatti, chi attiverà la card oltre al buono sconto di benvenuto del valore di 5 euro riceverà in regalo 200 punti extra.

OLD WILD WEST: UN SALOON MADE IN ITALY

Inconfondibile stile western ma radici tutte italiane per Old Wild West. Infatti, la catena nasce nel 2002, quando all’interno del centro commerciale Città Fiera, alle porte di Udine, viene avviato il primo saloon. Si trattava di un tipo di ristorazione basato sul concetto allora innovativo di ‘foodtainment’, per offrire non più solo fast food o stuzzicherie, ma veri e propri ristoranti in cui gustare del cibo di qualità in un’atmosfera ludica e coinvolgente, a un prezzo sostenibile. Oggi Cigierre – azienda ideatrice e proprietaria del format – è leader italiana nella ristorazione servita e controlla oltre 350 ristoranti dei marchi America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Regno Unito.

Old Wild West

DALL’ITALIA AL RESTO D’EUROPA

Dall’apertura del progetto pilota in terra friulana al successo internazionale, per Cigierre e Old Wild West il passo è stato breve. Infatti, il marchio è divenuto uno dei più apprezzati d’Italia, premiato dai consumatori con il titolo di Insegna dell’Anno nella ristorazione servita per ben cinque volte. Un successo che Cigierre ha esportato anche all’estero: passando per Svizzera e Belgio, il marchio è approdato in Francia, dove, a partire da luglio 2018, l’azienda ha avviato una forte politica di espansione che ha visto, finora, l’apertura di 10 insegne. Ulteriori quattro ristoranti verranno aperti entro la fine di quest’anno.

OBIETTIVI FUTURI

Old Wild West è il fiore all’occhiello di Cigierre e raggiungere questo traguardo è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Marco Di Giusto, Amministratore delegato e fondatore di Cigierreè il format grazie al quale ci siamo distinti nel panorama nazionale e che ci permette di esprimere appieno la nostra dinamicità, la capacità di evolvere e di interpretare in modo proattivo i più attuali trend del mercato. Nel 2018, l’azienda ha servito oltre 25 milioni di coperti senza mai perdere d’occhio il proprio obiettivo: l’eccellenza dell’offerta e del servizio, fattore che ci conduce al successo. L’apprezzamento del pubblico per i nostri ristoranti, però – continua Di Giusto – è soprattutto merito dei nostri collaboratori. Il gruppo Cigierre impiega oltre 6.500 persone, è alla loro professionalità e impegno che dobbiamo il nostro successo: attenzione, gentilezza, sensibilità rispetto ai bisogni del cliente, capacità di mantenere sempre un approccio positivo.”

Ed è proprio sul fattore umano che Cigierre intende investire puntando soprattutto sui giovani, ai quali offre opportunità di impiego e crescita professionale attraverso la propria Academy, la divisione interna all’azienda con l’importante ruolo di formare tutti i nuovi collaboratori e di provvedere all’aggiornamento professionale di tutto lo staff di sala e cucina.

© Riproduzione riservata