Nuova partnership tra Edenred e FrescoFrigo

L’accordo appena siglato nell’ambito delle vending machine permette ai consumatori di utilizzare i Ticket Restaurant Elettronici Edenred per l’acquisto di tutti i prodotti FrescoFrigo
Nuova partnership tra Edenred e FrescoFrigo

FrescoFrigo, innovativa startup italiana dedicata all’healthy food, che sta rivoluzionando il settore delle vending machine, e Edenred, leader mondiale e prima società a lanciare i buoni pasto elettronici in Italia, hanno sottoscritto un accordo che consente l’utilizzo dei Ticket Restaurant Elettronici Edenred per acquistare in modo semplice e veloce i prodotti presenti in FrescoFrigo.

FrescoFrigo è un “frigorifero intelligente”, rifornito quotidianamente con prodotti freschi, buoni e salutari. I clienti possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite la mobile app dedicata (nella quale l’utente in fase di registrazione ha inserito le informazioni della propria carta di credito/debito), scegliere i prodotti che preferiscono e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti.

LA PARTNERSHIP TRA EDENRED E FRESCOFRIGO

Grazie alla partnership siglata con Edenred i consumatori di FrescoFrigo da oggi potranno utilizzare i ticket restaurant digitali come ulteriore modalità di acquisto. Tecnologia e benessere della persona sono le parole chiave che hanno portato alla collaborazione tra queste due realtà del panorama food italiano e delle vending machine. La tecnologia infatti gioca un ruolo chiave nel funzionamento di FrescoFrigo, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud.

Anche Edenred, da sempre, fa della tecnologia un punto centrale della propria strategia di sviluppo, impegnandosi da più di 40 anni sul fronte dell’innovazione, per la realizzazione di piattaforme digitalizzate destinate alle aziende e al benessere dei dipendenti.

L’EVOLUZIONE DEL FOOD DELIVERY

Abbiamo ideato una nuova tipologia di food delivery, di prossimità e accessibile 24/7 che distribuisce cibo sano rivoluzionando il concetto di retail, – ha commentato Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo insieme a Tommaso Magnani (insieme nella foto in alto) – Infatti, all’interno di un frigorifero tecnologico di un mq, trovano posto circa 200 alimenti, come salutari yogurt, freschissime macedonie, sfiziosi dessert, svariati piatti pronti stagionali, per finire con succhi, centrifughe ed estratti di frutta. Un’offerta di qualità per rispondere ai cinque momenti della giornata e non solo, colazione, pranzo e cena passando per i break mattutini e pomeridiani sino agli spuntini notturni. Freschezza e qualità sono garantite da un rifornimento giornaliero entro le ore 10:30 della mattina e dal ritiro dei prodotti in fase di scadenza’. L’importante collaborazione con Edenred permetterà a FrescoFrigo una più semplice e veloce adozione da parte delle aziende, consentendo a queste ultime di offrire una soluzione salutare per i propri dipendenti, grazie all’utilizzo dei propri ticket restaurant digitali.”

Luca Palermo, Ad di Edenred Italia

Grazie alla quantità degli utilizzatori di Ticket Restaurant® digitali l’impatto di Edenred sul processo di dematerializzazione del sistema paese è dirompente – dichiara Luca Palermo, Ad di Edenred Italia –. Generiamo circa 200 transazioni all’anno per ogni singolo utilizzatore, mentre la media annua di transazioni effettuate con carta di credito è pari ‘solo’ a 40. Ciò significa che, ogni giorno, accompagniamo e consolidiamo la gestualità digitale, tipica della nostra era. Siamo parte integrante di una nuova customer experience i cui protagonisti sono, da un lato i consumatori e, dall’altro, i nostri partner commerciali oggi anche nel mondo del food delivery”.

© Riproduzione riservata