Löwengrube, la catena italiana di ristoranti birreria che promuove lo stile originale della bierstube bavarese, nata nel 2005 con il primo locale a Limite sull’Arno (Firenze) e oggi presente in tutta Italia con altri 25 punti vendita in franchising, ha ricevuto nei giorni scorsi il Retail Award 2019, per la categoria “Best talent in store”.
Nella motivazione dell’assegnazione del premio si legge che Pietro Nicastro, fondatore del format con Monica Fantoni e Ceo dell’azienda, ha saputo coinvolgere gli store manager “in attività di intrattenimento come flash mob e feste tipiche nelle quali promuovere cibo, musica, costumi e usanze chiave del brand dimostrando la versatilità attraverso tre format distinti di punto vendita, città, centri commerciale e street food e per aver aumentato il senso di appartenenza al brand e le capacità manageriali nella gestione del cliente grazie a percorsi di formazione dedicati.”
UN RUOLO FONDAMENTALE
A pochi mesi dal Foodservice Award 2019, ricevuto lo scorso maggio nella categoria “Ristorazione a tema”, questo nuovo premio conferma il successo del format creato da Nicastro. “La motivazione del Retail Award – sottolinea il Ceo – interpreta in modo perfetto la formula del nostro franchising. Gli store manager sono fondamentali per replicare in modo credibile e partecipato le atmosfere, la qualità del servizio, l’esperienza immersiva che proponiamo fin dal 2005 nel primo locale a Limite sull’Arno. Sostenerli in tutte le fasi perché abbiano successo è la chiave del nostro stesso successo.”