Dispensa Emilia, la riapertura è con asporto e delivery

Modena e Bologna sono le città dove saranno attivati i servizi di consegna e asporto, quest’ultimo con l’innovativo sistema contactless “App&Go”
Dispensa Emilia, la riapertura è con asporto e delivery

In vista della fine del “lockdown”, le “grandi manovre” delle insegne della ristorazione commerciale sono iniziate. Dispensa Emilia, catena di ristoranti presente in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia, ha attivato, infatti, i servizi di delivery con le principali piattaforme nazionali e di asporto con l’innovativo sistema totalmente contactless “App&Go” per i punti vendita di Modena Emilia Est e Bologna Stazione.

I clienti, quindi, potranno ordinare e pagare il loro asporto attraverso l’App Dispensa Emilia e ritirare il loro ordine comodamente dall’auto, una volta arrivati sul punto vendita. Come conferma Massimiliano Ceresini, Responsabile Marketing della società: «Abbiamo voluto riaccendere i motori offrendo ai clienti la possibilità di ordinare i nostri prodotti con la massima sicurezza e tranquillità attraverso l’utilizzo della tecnologia. Con la nostra App sarà infatti possibile usufruire di un servizio totalmente contactless, dall’ordine al pagamento, fino al ritiro che avverrà senza scendere dall’auto: una volta arrivato sul punto vendita il cliente segnalerà il suo arrivo con un click sull’app e un nostro operatore gli consegnerà l’ordine direttamente in auto».

IMPLEMENTAZIONE DELLA TECNOLOGIA

Durante le settimane di chiusura, Dispensa Emilia ha implementato gli strumenti tecnologici necessari alla ripartenza, organizzando i ristoranti in apertura con tutte le procedure igienico-sanitarie necessarie per garantire la massima sicurezza di clienti e dipendenti impegnati in cucina. «Ci siamo dotati di un rigoroso disciplinare interno atto a garantire che i nostri operatori possano lavorare in massima scurezza e che i clienti possano gustare il loro asporto in tutta serenità – spiega Ceresini –. Alcune misure adottate comprendono l’igienizzazione di materiali e superfici più volte al giorno, l’utilizzo di mascherine e guanti mono uso, la sigillatura dei sacchetti delivery e la consegna senza contatto. Per la riapertura delle sale ristoranti stiamo ragionando su come reimpostare i layout interni, sfruttare gli spazi esterni e gestire nel modo più corretto la fila, anche sfruttando la tecnologia e la nostra app in particolare. L’obiettivo, lo ribadisco, è garantire ai nostri ospiti la possibilità di gustarsi i piatti della Dispensa in massima sicurezza e serenità».

© Riproduzione riservata