Elior, una box delivery per la consegna a domicilio

L’innovativo servizio, reso possibile dalla piattaforma JoyFood, è rivolto alle aziende che desiderano essere vicine ai propri dipendenti che lavorano da casa
Elior, una box delivery per la consegna a domicilio

La ristorazione collettiva punta sull’innovazione. L’ultimo esempio è rappresentato da Elior, gruppo leader del settore, che presenta un innovativo servizio per le aziende, i cui dipendenti lavorano da casa a causa dell’emergenza sanitaria: le nuove Box Delivery, che consentono di acquistare e ricevere al proprio domicilio kit preconfezionati di alimenti di prima necessità.

Il progetto nasce con l’obiettivo di coniugare sia l’esigenza delle aziende di prendersi cura dei propri dipendenti in smart working, accorciando le distanze fisiche e offrendo loro servizi di welfare finalizzati al loro benessere, che garantire ai lavoratori la possibilità di avere in dispensa prodotti alimentari senza dover uscire e fare lunghe code al supermercato.

L’opzione è resa possibile grazie alla piattaforma digitale JoyFood, soluzione semplice e intuitiva introdotta da Elior già da diversi anni per i dipendenti delle aziende clienti, che consente una nuova esperienza di pausa pranzo, coniugando alimentazione e benessere, e abilitando innovazioni tecnologiche e di servizio come appunto le box.

DIVERSE OPZIONI DI PIATTI

Attraverso JoyFood gli utenti, con pochi semplici click, possono prenotare una box scegliendo tra tre alternative, procedere al pagamento e ricevere il pacco in un giorno prefissato della settimana comodamente a casa. Per i dipendenti che progressivamente rientrano in ufficio, è prevista in aggiunta la possibilità di ritiro direttamente presso il ristorante aziendale.

Tre le opzioni disponibili: la Box Mediterranea, interamente dedicata agli ingredienti tipici della cucina italiana come pasta, sugo al pomodoro e olio, la Box Colazione, con una selezione di prodotti per tutta la famiglia per il pasto più importante della giornata, e infine la Box Dispensa, che prevede una gamma variegata di alimenti in scatola, come tonno, riso e farina, per avere a portata di mano tutto quello che può servire per preparare pasti sani ed equilibrati.

«Già da tempo Elior è impegnata in soluzioni innovative per rispondere ai cambiamenti dei modelli di organizzazione del lavoro, sempre più flessibili e slegati dalla sede dell’impresa – sottolinea Roberto Corda, Direttore Stream Business&Industry –. L’emergenza Coronavirus ha accelerato questa evoluzione e siamo pronti a offrire ai nostri clienti nuovi servizi in grado di migliorare il benessere dei dipendenti, grazie anche alla disponibilità dei nostri asset tecnologici come la piattaforma digitale JoyFood. Le nuove Box si inseriscono in questo percorso, offrendo alle aziende un ulteriore strumento di welfare aziendale per prendersi cura dei lavoratori, anche se a distanza, sostituendosi alla ristorazione in azienda».

© Riproduzione riservata