Un’esperienza di consumo moderna e urbana del caffè pour over. È quanto offre Kōhī, la nuova “Urban Coffee Experience”, un nuovo concetto di caffetteria street grab-and-go, che ha inaugurato un punto vendita a Milano, all’interno della stazione M3 di Porta Romana.
Il progetto è stato curato da AUGUSTO Contract, società di arredamento e primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in Italia e all’estero.
Il caffè è protagonista indiscusso di questo nuovo format: la materia prima è la pregiata miscela “K”, dal gusto deciso e intenso, prodotta in esclusiva per il brand, perfetta sia per caffè filtro che per espresso. Completano l’offerta il cappuccino, realizzato con una ricetta esclusiva e soluzioni di snacking e di pasto veloci e take-away.
«Il locale è stato concluso proprio prima del lockdown – sottolinea Giacomo Racugno AD di Augusto Contract –, ma è stato possibile fare il collaudo finale solo dopo la riapertura. Kōhī per noi rappresenta, quindi, la prima realizzazione dopo il periodo di stop».
Per questo punto vendita, AUGUSTO Contract si è occupato delle opere edili, impiantistiche, dell’arredamento e delle attrezzature.
Il capoluogo lombardo, quindi, si conferma la piazza principale per sbarcare con format innovativi, in questo a caso a ‘tema’ caffè, bevanda che piace sempre più ai Millennials e che si sta facendo scoprire in tutte le sue declinazioni e culture.