Materie prime selezionate con cura e impasti lavorati nel rispetto dei tempi di lievitazione: questo è, per Dolciaria Acquaviva, l’amore per la genuinità. La passione di Acquaviva per la tradizione pasticciera è nata in Campania, una regione che vanta una delle culture culinarie più antiche e ricche del mondo.
Da sempre questa azienda è sensibile alle esigenze dei baristi, che ogni giorno sono in prima linea per offrire una colazione di qualità e garantire che la giornata degli italiani inizi al meglio. È anche merito loro se oggi Dolciaria Acquaviva presenta la sua ultima novità. Realizzato con lievito naturale, il cornetto Caruso è ora disponibile anche nella nuova grammatura da 70g. La bontà ha una nuova fragrante armonia, che dura fino a sera… anche in un formato più piccolo.
I NUMERI DI DOLCIARIA ACQUAVIVA
L’azienda, che punta a svilupparsi tramite acquisizioni nel mercato di riferimento, vanta una superficie operativa di circa 32mila mq, 3 linee di produzione per una capacità produttiva di circa 530 milioni di pezzi annui, presidio nazionale e internazionale, e un assortimento che conta oltre 400 referenze.
Questi numeri sono avvalorati da un trend di continua crescita: il gruppo ha registrato infatti un +106% negli ultimi 5 anni, numerosi premi dal 2016 al 2019 per le performance di bilancio e un 2019 che si è chiuso a circa 65 milioni di euro di fatturato.