FoodNess ToGo: il bar digitale ora c’è

La nuova app permette ai bar di creare una vetrina digitale e di essere geolocalizzati su mappa interattiva, oltre a gestire ordini al tavolo, aprire un piccolo e-commerce, gestire il servizio di asporto e delivery, creare menu digitali e offrire postazioni smart working
FoodNess ToGo: il bar digitale ora c’è

La chiusura delle attività causata dall’emergenza di questi ultimi mesi ha accelerato i processi di digitalizzazione in tutti i settori. FoodNess ha saputo cogliere l’esigenza nel mercato out of home, e ha sviluppato una applicazione dedicata al mondo del bar mettendo a frutto tutta la conoscenza maturata del settore.

FOODNESS TO GO: CHE COS’È

Il digitale rappresenta una risorsa indispensabile per gestire situazioni di emergenza. FoodNess ha saputo applicare al mondo del fuori casa questa preziosa risorsa creando una app che permette al bar di creare una sua vetrina digitale e di essere geolocalizzato su una mappa interattiva. FoodNess ToGo permette diverse attività: gestire ordini al tavolo, aprire un piccolo e-commerce, gestire il servizio di asporto e delivery, creare menu digitali, offrire postazioni smart working. Tutto in un’unica app.

FoodNess

La app è scaricabile tramite QR code che i clienti troveranno all’interno del locale, oppure tramite GooglePlay e tramite App Store, digitando FoodNess ToGo. Una volta scaricata,il cliente si può registrare, con mail o attraverso i più comuni social network, ed accedere a tutti i servizi offerti dai locali.

MENU PERSONALIZZATO, TAKE AWAY E CONSEGNA A DOMICILIO H24

La app contiene tutti i prodotti FoodNess già precaricati, ogni bar può aggiungere i propri prodotti (panini, cocktail, insalate, croissant, etc) creando un menu digitale con pochi semplici gesti. E’ sufficiente fotografare il prodotto e caricarlo direttamente da smartphone. In autonomia il barista può creare menu e offerte settimanali per i propri clienti, valutando le rotazioni dei prodotti grazie al servizio di statistica dei consumi previsto nell’applicazione.

Il barista può anche mettere in evidenza con pochi click i prodotti artigianali in vendita nel locale, creando un piccolo circuito di e-commerce, oltre a evidenziare i servizi presenti nel locale e agevolarne la prenotazione. Il proprietario del locale in prossimità della spiaggia può per esempio mettere in evidenzia la prenotazione di ombrelloni, oppure la prenotazione di una postazione di smart working, con postazioni per ricarica cellulare e prese elettriche, per i bar di città che offrono il servizio. Allo stesso modo sarà semplice creare eventi digitali come un happy hour o un brunch della domenica.

FoodNess ToGo è l’ideale per il locale che vuole offrire servizio di delivery in modo semplice e immediato. Inoltre consente di ricevere gli ordini su più postazioni all’interno del locale, agevolando il flusso di informazioni e rendendo possibile gestire le comande da più camerieri.

La vetrina digitale, i menu e le promozioni del locale possono essere facilmente condivisi sui canali social, per aumentarne la visibilità e farsi trovare da un numero sempre maggiore di clienti. Il barista può inoltre scegliere le modalità di pagamento da rendere disponibili nel proprio locale (contanti o pagamento elettronico), poiché l’app permette anche una semplice archiviazione dello scontrino digitale.

Foodness ToGo è corredata da un kit di comunicazione per l’interno e per l’esterno del locale per veicolare al meglio ai clienti la presenza di questo nuovo strumento.

CLIENTE SEMPRE CONNESSO

La app offre ai clienti l’opportunità di individuare il locale tramite ricerca per ragione sociale, attraverso la mappa, oppure attraverso il QR code corrispondente, per poi consultare il menu disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di leggerlo in tutta calma e fare il proprio ordine in tranquillità.

FoodNess

Il cliente può ordinare per il ritiro al bar (in bici, a piedi o in macchina) oppure può ordinare quando è già all’interno o nelle vicinanze del locale sia per un servizio al tavolo che da asporto. L’utente può effettuare il pagamento dell’ordine anticipatamente in modalità elettronica, evitando di sostare troppo tempo nel locale, e ritirare in pochi minuti la propria consumazione preordinata.

© Riproduzione riservata