Wagamama raddoppia a Milano e punta sul digital

Distanziamento sociale, packaging ecosostenibili e servizi al cliente tramite app: la catena fusion rilancia il suo format. L’ad di C&P Biasoni: «Investiamo nel concept nonostante l’incertezza post pandemia»
Wagamama raddoppia a Milano e punta sul digital

Là dove c’era il bistrot milanese di Heinz BeckAttimi”, ha aperto, il 16 settembre, la seconda location milanese di Wagamama, catena di ristorazione specializzata in cucina pan-asiatica nata a Londra nel 1992 e presente oggi in 22 paesi, con 190 ristoranti. Il nuovo locale, che in Italia è gestito dalla società C&P (Chef Express e Percassi) è all’interno della Food Hall dello Shopping District di CityLife e riprende alcuni dei punti di forza già visti nell’altro spazio milanese di via San Pietro all’Orto combinandoli con una serie di servizi implementati alla luce delle nuove esigenze emerse post pandemia.

DISTANZIAMENTO E UN PACKAGING GREEN

Dei 635 mq di superficie, circa 40 sono dedicati alla cucina a vista per dare la possibilità di seguire l’intero ciclo delle preparazioni e i 223 coperti sono organizzati in 159 sedute interne e 64 esterne, così da garantire distanziamento ed esperienza di fruizione sicura e rilassata. Il resto lo fa il menu, con oltre 50 specialità declinate in chiave naturale, dalle centrifughe ai piatti simbolo della cucina giapponese e asiatica. E per chi preferisce, è disponibile l’offerta dedicata al take away, proposto in un packaging 100% ecosostenibile.

Gli interni di Wagamama a CityLife

PROMO E FIDELITY VIA APP

Comunicazioni, novità e offerte promozionali sono veicolate anche tramite i canali digitali: il sito, il profilo Instagram e soprattutto la app Wagamama Italia, appena lanciata: una piattaforma che offre la possibilità, innanzitutto, di prenotare un tavolo o ordinare in modalità take away e procedere al pagamento. E c’è anche un programma di fidelity, con accumulo punti che daranno accesso a sconti e vantaggi.

IN CALENDARIO ALTRE 20 APERTURE

Cristian Biasoni, amministratore di C&P, spiega: «A CityLife vogliamo suscitare lemozione della cucina asiatica in un contesto urbano di lavoro e di svago, come quello offerto da uno dei centri commerciali più moderni e internazionali del Paese». E delinea i piani per il futuro: «Wagamama conferma la passione della nostra azienda per sviluppare progetti innovativi, con un posizionamento chiaro e una forte brand identity. Nonostante lincertezza creata dalla pandemia continuiamo a investire per la crescita delle nostre attività e crediamo in modo particolare in questo concept e nella sua forza: per questo il nostro piano di sviluppo prevede circa 20 aperture nei prossimi anni».

© Riproduzione riservata