Up Day, società per azioni che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, lancia DayMobile Pos, la app per gli esercenti affiliati che consente di leggere e validare in pochi e immediati passaggi ogni tipo di buono pasto Day – cartaceo, digitale, con Bar Code e QR Code – in tempo reale. Un’opzione ideata per superare il concetto di Pos unico da poco introdotto, portando con sé forte spinta al digitale ed evoluzione per il comparto.
Disponibile gratuitamente in versione Android o iOs, DayMobile Pos è una soluzione “leggera” alternativa ad altre proposte più strutturate o integrate a infrastrutture di sistemi di cassa già presenti, rappresentando dunque anche un supporto economico per il rilancio della rete dei partner provati dalla pandemia.
COME FUNZIONA DAYMOBILE POS
La nuova app di Up Day è semplice ed efficiente: in seguito al processo di lettura e validazione dei buoni ritirati, invia una notifica di pagamento immediata e rende possibile la fatturazione diretta. Inoltre è flessibile, perché permette l’installazione su più smartphone e l’accettazione dei buoni anche per i pagamenti da remoto, al tavolo o in consegna tramite rider, rendendola di fatto unica e innovativa per l’ampia apertura ad altre modalità di utilizzo e comportamenti di consumo.
Infine è sostenibile, dal momento che non vi è l’emissione di uno scontrino termico bensì una transazione registrata e visualizzabile sia dalla app dell’esercente, sia dall’app cloud dell’utilizzatore. La sicurezza è garantita poiché ogni operazione è validata in tempo reale tramite web service Day, quindi garantita per il trattamento dei dati.
“In questi ultimi tempi si è parlato molto dell’introduzione del Pos unico per l’accettazione da parte degli esercenti dei buoni pasto – afferma Mariacristina Bertolini, direttore generale e vice presidente di Up Day – ma noi, che già da tempo incentiviamo la diffusione di sistemi innovativi efficienti, siamo andati oltre orientandoci verso soluzioni più digitali e tecnologiche come la app DayMobile Pos. Entro fine 2021 prevediamo infatti di realizzare oltre l’80% delle transazioni tramite questo supporto”.