Molino Casillo si lancia in una nuova sfida, cambiando pelle sì, ma senza dimenticare la sua storia lunga 60 anni, fatta di esperienza e qualità. Un riposizionamento d’immagine e di prodotto sia per il canale consumer che per quello professional. Da queste premesse ha preso il via la presentazione in diretta streaming (nella foto di apertura) del nuovo brand di farine e semole di altissima qualità, Molino Casillo, dedicato al mercato retail e al mondo dei professionisti. All’evento, moderato da Francesca Zecca del Gruppo Food, sono intervenuti il Presidente e Amministratore Delegato di Molino Casillo, Francesco Casillo, Vito Maurogiovanni, Direttore Commerciale e Strategie e Luca Argentero, in veste di nuovo brand testimonial.
UN PROGETTO AD HOC PER GLI ARTIGIANI
Oltre alle nuove farine e semole Molino Casillo 100% grano italiano per destinazioni d’uso specifiche dedicate al mondo retail, l’azienda fa sapere che presto saranno annunciate importanti novità di prodotto pensate per il settore professional: una nuova gamma di referenze premium e super-premium, ampia e diversificata, composta da otto linee. Tutte farine e semole dalle eccellenti proprietà merceologiche e organolettiche, che assicurano un prodotto finito di grande qualità e ottime performance. In particolare spiccano le due linee top: La Pietra, con grano 100% macinato a pietra a tutto corpo, e Origine, con all’interno il germe del grano, la sua essenza.
Per questa importante operazione è stata convocata una squadra di professionisti del settore alimentare (Salvatore Vullo, per il pane; Alessandro Lo Stocco, per la pizza; Paolo Sanguedolce, per il dolce; Antonio Sgarra, per la pasta) con la quale Molino Casillo ha studiato nuove farine e semole adatte ad ogni tipo di esigenza: miscele uniche realizzate con nuovi sistemi di macinazione e utilizzi alternativi dei prodotti, farine integrali non ricostituite, con germe di grano naturale.
“Non si tratta di un semplice rebranding – aggiunge Vito Maurogiovanni, Direttore Commerciale e Strategie di Molino Casillo –, ma di un progetto strutturato che si presenta sul mercato con un innovativo e moderno sistema di offerta fatto di una profonda gamma di prodotti top quality e servizi integrati di vendita – assistita – caratterizzati da un’imponente impronta digitale. L’offerta è rivolta a tutti i canali di vendita B2B e B2C”.