Rossocaffè approda al Lingotto di Torino

Il brand del gruppo Sebeto dedicato all’espresso napoletano ha appena inaugurato un nuovo spazio di 140 mq nella nuova “8 Gallery” del capoluogo piemontese
Rossocaffè approda al Lingotto di Torino

Sebeto e Rossopomodoro pare non abbiano nessuna intenzione di fermarsi. Il format sta dimostrando infatti un’estrema vivacità, come testimoniano le tre nuove aperture post-lockdown (Navigli e Isola a Milano seguite da Firenze), la partnership con Quandoo, punto di partenza per la digitalizzazione, ormai una costante del “new normal” e l’ingresso di Roberto Masi nel CDA.

Ma una catena che ha fatto della napoletanità il suo più grande punto di forza, poteva non avere un brand dedicato all’espresso napoletano?

L’ESPRESSO NAPOLETANO IN UNO DEI SIMBOLI TORINESI

Era il 1977 quando il grande Pino Daniele, nella sua celebre canzoneNa Tazzulella ‘e Cafè”

descriveva il caffè come un’evoluzione in salsa partenopea del “Panem Et Circense” di epoca romana: un contentino da dare al popolo per coprire le malefatte dei governanti.

Niente di tutto questo ovviamente per Rossocaffè, il brand di Rossopomodoro dedicato ad un altro simbolo della napoletanità. Nello spazio di 140 mq inaugurato il 21 Ottobre nel centro “8 Gallery” al Lingotto di Torino, uno dei simboli dello shopping della città sabauda, il caffè torna al centro di tutto, per tutti: dal momento di convivialità alla classica pausa al volo.

CAFFÈ, DOLCI E SFIZI

Lo spazio del nuovo Rossocaffè si sviluppa su una superficie complessiva di 140 metri quadrati nel Padiglione 5 e comprende una zona “Caffè e Dolci” e una zona “Sfizi di Napoli”, ed è dotato di un ampio dehor al chiuso con circa 40 posti a sedere dove poter gustare un buon caffè. Vengono serviti ovviamente anche cappuccini, tè, succhi, spremute, accompagnati da specialità di pasticceria come la pastiera, la torta caprese, perfino sfogliatelle ricce e frolle e tante altre leccornie tutte da provare. Non mancano ovviamente pizze, panini, primi e secondi piatti, sia classici che napoletani, tutti preparati ovviamente con prodotto italiani di qualità.

Rossocaffè

MOTIVO DI SODDISFAZIONE

Si è espresso così Roberto Colombo, AD di Rossopomodoro: “Rossocaffè è una realtà importante di Rossopomodoro e i primi Rossocaffè sono nati proprio all’interno dei nostri ristoranti. Vederli diventare format autonomi e di successo ci riempie di soddisfazione. Anche per Rossocaffè, come per Rossopomodoro, al nostro know how e alla passione che ci contraddistingue abbiamo unito le miscele di Caffè Vergnano, marchio d’eccellenza italiana. Da oggi Torino ha un nuovo campione che si unisce alla squadra capitanata dallo stesso Franchisee di cui fanno parte Rossopomodoro Parco DORA, Settimo Torinese e Area 12 all’Allianz Stadium.”

Massimo Piscopo, Franchisee Rossocaffè Torino Lingotto 8 Gallery ha dichiarato: “La possibilità di proporre Rossocaffè in uno spazio piu ampio mi ha esaltato da subito. Sapevo che la grande approvazione ricevuta dai clienti fino ad oggi meritava uno spazio piu ampio per offrire ancora di meglio. E così dopo 10 anni di storia siamo passati da 20 mq a 140 con più spazio per le colazioni, gli spuntini, i pranzi e, ovviamente, il caffè, con tutto il nostro animo napoletano come recita il nostro slogan! Ci auguriamo di proseguire con lo stesso successo e sicuramente con la stessa passione di tutta la famiglia Rossopomodoro.”

Rossocaffè
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