E sono 18. Nonostante la pandemia, il conseguente lockdown e l’attuale situazione per nulla favorevole all’attività commerciale, Dispensa Emilia, format nato nel 2004 che propone i piatti della tradizione emiliana in chiave moderna, prosegue il suo sviluppo con l’apertura del 18esimo ristorante a Milano, in piazza XXV Aprile, e riaprendo in contemporanea il ristorante all’interno della Stazione Centrale.
UNA CRESCITA GRADUALE
Le due novità milanesi vanno ad aggiungersi all’apertura del terzo ristorante a Bologna, lo scorso luglio, una dimostrazione degli investimenti estremamente significativi fatti da Dispensa Emilia, perché giunti dopo il periodo di emergenza sanitaria e conseguente chiusura forzata, a rappresentare la solidità di un progetto imprenditoriale in ambito gastronomico. Una crescita, quella del marchio emiliano, consapevole, graduale e lungimirante: una realtà cresciuta passo dopo passo e che continua a investire su una formula che si è rivelata da subito vincente grazie a una proposta gastronomica tradizionale presentata in modo innovativo, un riuscito mix tra qualità, soluzioni tecnologiche e strutturali, che consente di poter ritrovare i sapori della cucina emiliana in ognuno dei ristoranti di Dispensa Emilia. «Dispensa è un modo d’essere, una filosofia nella quale si ritrovano anche i clienti che mettiamo sempre al centro del nostro progetto – dichiara Alfiero Fucelli, Presidente e Amministratore Delegato di Dispensa Emilia –. Siamo partiti nel 2004 senza dar nulla per scontato, con l’obiettivo di poter far vivere alle persone un’esperienza buona, rilassata e divertente. Oggi vedere che le persone tornano nei nostri ristoranti e ci danno fiducia dopo un periodo difficile è motivo di grande orgoglio e conferma che abbiamo costruito qualcosa di buono. Quella di piazza XXV Aprile, a Milano, è un’apertura importante in cui crediamo molto perché la nostra offerta e il nostro format ben si adattano alle esigenze dei clienti milanesi, sempre alla ricerca di novità e amanti della buona cucina e dei prodotti di qualità».
Nel nuovo spazio di Piazza XXV Aprile, situato nel cuore del capoluogo lombardo e caratterizzato da una sala interna e da un piccolo dehor esterno, sarà disponibile l’intera offerta che ha conquistato clienti e appassionati del buon cibo: dalla tigella al (come si dice a Modena) gnocco fritto, passando per altri classici della tradizione culinaria emiliana. Una proposta studiata e calibrata anche per la pausa pranzo dei clienti business (con il supporto dell’App Dispensa e i servizi di take away, delivery e catering) per consentire loro di trascorrere questo momento della giornata in modo appagante rilassato.