“Rendere il mondo più giusto attraverso un panino”. La mission di Panino Giusto, in special mondo da quando è divenuto una B-Corp, è decisamente esaustiva. E dopo la partnership con Birò, il format prosegue nel suo percorso verso la sostenibilità annunciando un’altra partnership, con GoVolt, startup milanese con imprinting tecnologico, specializzata in mobilità green, che fornisce un servizio di consegna a domicilio.
IL DELIVERY GREEN
Covid, lockdown e ricerca di soluzioni come il Piano Marshall per la ristorazione, non fermano le attività di Panino Giusto, che anzi si dimostra particolarmente attiva su un tema che forse molti stanno momentaneamente accantonando proprio a causa del covid.
Ma in cosa consiste la collaborazione con GoVolt?
Gli utenti possono inviare l’ordine tramite l’app MyPaninoGiusto: direttamente al punto vendita, senza intermediari e con la possibilità di comporre la propria ordinazione grazie alle nuove funzionalità della app, beneficiando della consegna gratuita con un ordine minimo di 25 euro. Le ordinazioni saranno poi consegnate da personale GoVolt (formato ad hoc su Panino Giusto) su scooter elettrici con casco, mascherine regolamentari, divisa brandizzata e zaini termici, quotidianamente igienizzati e stoccati presso Panino Giusto.
MENO IMPATTO SULL’AMBIENTE
“Il lockdown non abbassa la nostra attenzione sui temi che ci riguardano come società Benefit, questo nuovo servizio è un piccolo traguardo per avere un impatto sempre più leggero sull’ambiente ed equo verso i nostri collaboratori, coinvolgendo direttamente la clientela nelle nostre scelte, per rispettare l’impegno preso quando ci siamo trasformati in B-Corporation”- dichiara Roberta Pontrelli, CFO Panino Giusto e Impact Manager del progetto B-Corp.
Aggiunge Giuliano Blei, Founder & CEO di GoVolt: “Essere scelti da un partner del livello di Panino Giusto conferma la qualità del servizio offerto dalla nostra azienda, e contribuisce all’ulteriore riduzione dell’impronta ecologica del delivery a Milano. A livello personale la partnership ha un valore emotivamente simbolico in quanto sono cliente affezionato del brand da oltre 15 anni!” Raggiunto in esclusiva da Food Service, Antonio Civita, CEO di Panino Giusto, ha dichiarato: “Giuliano mi ha impressionato per visione passione e per quanto realmente ama, da cliente PG, il nostro modo di fare ristorazione. Con Go Volt avremo la possibilità di migliorare l’esperienza del cliente ossia garantire qualità anche nel servizio di consegna, il tutto secondo i più alti standard di rispetto per le persone e per l’ambiente, in linea con la nostra scelta di essere una B-Corp”.