Con Just Eat McDonald’s punta forte sul food delivery

Siglata una collaborazione che prevede l'integrazione di McDelivery sull'app. Si parte a dicembre con 40 ristoranti in 14 città italiane, ma è già in previsione un ampliamento
Con Just Eat McDonald’s punta forte sul food delivery

Si rafforza la partnership tra Just Eat e McDonald’s, con l’obiettivo dichiarato di portare il food delivery e la possibilità di ordinare via app non soltanto a più persone possibili (la copertura attuale è di oltre 40 milioni di italiani), ma anche nell’ottica di un’offerta sempre più completa, in grado di rispondere e sostenere l’evoluzione dei consumi e delle abitudini. Proprio in questa direzione va l’integrazione del servizio McDelivery sull’app leader in Italia e nel mondo per le consegne di cibo a domicilio.

PRIMI 40 RISTORANTI DISTRIBUITI IN 14 CITTÀ

Al centro del nuovo accordo annunciato dai due brand ci sono le grandi città e una previsione entro inizio dicembre di una copertura dei primi 40 ristoranti in 14 capoluoghi lungo la penisola: da Milano a Roma, passando per Genova, Firenze, Napoli, Ferrara, Trieste, Torino, Catania, Padova, Parma, Pisa, Modena e Reggio Emilia.

PIANO DI ESPANSIONE PREVISTO PER IL 2021

L’obiettivo condiviso dai due marchi passa attraverso la necessità far diventare il food delivery sempre più capillare sul territorio nazionale: il piano di espansione, infatti, proseguirà nel 2021 con l’aggiunta di nuove città servite.

HAMBURGER SUL PODIO DELL’ONLINE FOOD DELIVERY

Nell’anno in cui l’hamburger si conferma la cucina più ordinata dagli italiani dopo la pizza, come emerso dai risultati del quarto Osservatorio annuale sul mercato dell’online food delivery, Just Eat risponde alla richiesta dei propri consumatori verso i prodotti McDonald’s. E quest’ultima si rende protagonista di una delivery proprietaria che permetterà di ordinare senza costi di consegna fino alla fine del 2020.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di McDonald’s su Just Eat, brand tra i più amati in Italia, e di poterlo consegnare nelle case dei nostri clienti”, ha spiegato Daniele Continicountry manager di Just Eat in Italia. “Questa partnership non solo conferma il ruolo sempre più strategico del food delivery nel rispondere prontamente all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, ma consolida la nostra presenza a livello nazionale nel panorama delle grandi catene. Siamo felici di poterne dare l’annuncio in un anno così difficile per i ristoranti e di poterli aiutare a essere vicini ai loro clienti anche a casa loro, elemento fondamentale anche della nostra strategia.”

© Riproduzione riservata