La distribuzione Horeca tra lockdown, ripartenze e nuove sfide
Grossisti e cash&carry, anello intermedio della filiera del fuori casa, hanno risentito pesantemente delle chiusure a intermittenza di
bar e ristoranti. Una situazione che pone gli operatori della distribuzione di fronte a una necessaria evoluzione dell’offerta e dei servizi per rispondere alle nuove esigenze del canale Horeca.
Il 2020 è stato un “annus horribilis” per il settore della distribuzione specializzata Horeca. Il lockdown primaverile e gli ultimi lockdown totali e parziali hanno causato una situazione drammatica nella filiera del fuori casa. La chiusura di bar e ristoranti, infatti, ha pesato come un macigno sull’attività dei distributori food&beverage e dei cash&carry, anello intermedio e fondamentale dell’out of home.
I problemi sul tappeto non sono legati solo al crollo dei consumi e alla necessità di avere aiuti finanziari dal Governo in questo particolare momento di emergenza, ma anche al processo di riorganizzazione dell’attività in prospettiva futura, con un fuori casa che sta cambiando pelle ed esigerà nuovi servizi e avrà nuove richieste.
Si aprono quindi nuove strade di business, ma sarà fondamentale capire quale evoluzione avrà il mercato fuori casa. Di questi temi si parlerà il 10 dicembre nel webinar “La distribuzione Horeca tra lockdown, ripartenze e nuove sfide”, che vedrà la partecipazione degli speaker:
- Stefano Raffaglio, Direttore di Dolcitalia
- Leonardo Boldrini, Direttore Acquisti Cancelloni Food Service
- Febo Leondini, Consigliere nazionale di Assobirra, Consigliere di Beverage Network e MGM Restaurant
- Davide Antonini, CEO di Scelgo Fullservice
PER PARTECIPARE, ISCRIVITI QUI