Si chiama ESG (Environmental, social and governance, ovvero Ambientale, sociale e gestione) ed è un concetto che si è ormai affermato nel settore finanziario come base per giudicare la sostenibilità degli investimenti. Ebbene, MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari e non-food, ha ricevuto un upgrade, da BBB a A, su una scala da CCC a AAA, dell’ESG ratings assesment rilevato da MSCI, istituzione leader a livello internazionale per i servizi a supporto delle decisioni degli investitori.
PREMIATE LE POLITICHE PER AMBIENTE E SOCIALE
In pratica, il rating A assegnato a MARR premia il continuo impegno della società e delle sue politiche a sostegno dell’ambiente, del sociale e della gestione societaria. Nella consapevolezza e responsabilità del proprio ruolo di leader di mercato, infatti, l’azienda del Gruppo Cremonini ha avviato da tempo un percorso di rafforzamento del proprio approccio alla sostenibilità, implementando progetti in ciascuna delle tre aree ESG, a partire dall’ambiente, attraverso prodotti green e sostenibili, certificazioni delle filiere e benessere animale.
TRASPARENZA E CORRETTEZZA CON GLI STAKEHOLDER
Dal punto di vista del sociale, MARR ha enfatizzato trasparenza, legalità e corretta relazione con tutti gli stakeholder, mentre sotto l’aspetto della gestione, la strategia si è sviluppata nel pieno rispetto di tutti i regolamenti, codici e best practices applicabili