Uber, 1,1 miliardi di dollari per salvare Drizly

Le due aziende hanno ufficializzato il perfezionamento dell’accordo che porterà il gigante del car sharing e delivery ad acquisire il marketplace americano degli alcolici

Gli alcolici, e più in generale le bevande, sono uno dei veri crucci del food delivery. Non pochi produttori infatti, si lamentano del fatto che i drink siano spessi offerti come up-selling alla fine del processo e non siano parte integrante del processo stesso.

Ed è forse in tale ottica che va vista l’acquisizione di Drizly da parte di Uber per 1,1 miliardi di dollari.

VANTAGGI COMPETITIVI PER ENTRAMBI

Dopo Postmates, Uber mette a segno un altro grande colpo. Drizly è infatti il principale mercato di alcolici on demand negli Stati Uniti, attivo in oltre 1.400 città. Dopo il completamento della transazione, Drizly diventerà una consociata interamente controllata di Uber. Il marketplace di Drizly verrà poi  integrato con l’app Uber Eats, pur mantenendo un’app Drizly separata.

Forse è inutile aggiungere i benefici di cui godranno ambo le parti. Drizly potrà espandere in modo esponenziale la propria base clienti, mentre Uber potrà aggiungere un ulteriore servizio troppo spesso relegato ai margini.

NUOVE CATEGORIE DI PRODOTTO

“Ovunque tu voglia andare e qualunque cosa tu abbia bisogno di ottenere” – ha affermato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber – il nostro obiettivo in Uber è rendere la vita delle persone un po ‘più facile. Ecco perché ci siamo ramificati in nuove categorie come generi alimentari, prescrizioni e, ora, alcol. Cory e il suo fantastico team hanno trasformato Drizly in un’incredibile storia di successo, aumentando in modo redditizio le prenotazioni lorde di oltre il 300% anno su anno. Portando Drizly nella famiglia Uber, possiamo accelerare quella traiettoria esponendo Drizly al pubblico di Uber ed espandendo la sua presenza geografica nella nostra impronta globale negli anni a venire”.

ENTUSIASMO ALLE STELLE

“Drizly ha trascorso gli ultimi otto anni a costruire l’infrastruttura, la tecnologia e le partnership per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto che merita. È un giorno che riempie d’orgoglio il team Drizly, poiché riconosciamo ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi, ma anche con l’umiltà che molto resta da fare per realizzare la nostra visione. Con questo in mente, siamo entusiasti di entrare a far parte di un team Uber di livello mondiale la cui piattaforma accelererà Drizly nella sua missione di essere presente quando è importante, impegnata nei momenti della vita e nelle persone che li creano“, ha affermato il co-fondatore e CEO di Drizly Cory Rellas.

© Riproduzione riservata