Anche il vending, in tempo di Covid, si evolve. Sostenibile, di qualità, sano e…. di design. I distributori automatici dal design moderno e accattivante, sono infatti parte integrante di The Pod, il nuovo concept di caffetteria ready-to-use sviluppato dallo studio di architettura milanese ModoUrbano per conto del format di caffetterie inglese Peabodys Coffee.
CALORE E ACCOGLIENZA
Il modulo da interni di The Pod è completamente realizzato in legno, mentre la versione outdoor è basata sulla struttura metallica di un container; le unità contengono tutto il necessario per servire i propri clienti: macchina per caffè espresso, macinacaffè, boiler, forno ad alta velocità, frigorifero e congelatore sottopiano, macchina per il ghiaccio, frullatori, bollitore per zuppa, vetrina refrigerata, lavello per utensili, ecc.
Tra le intenzioni di Peabodys vi è quella di creare per il cliente un’atmosfera moderata e minimale, domestica e familiare, garantita dal calore del legno, allontanandolo al contempo dall’immagine fredda degli spazi ospedalieri e sanitari. Gli stessi materiali si ritrovano anche sul bancone principale e sui complementi d’arredo; tavoli, accessori e totem sono disegnati da Modourbano.
PRONTO ALL’USO IN 24 ORE
Le dimensioni compatte sono “ready to use” attraverso la disponibilità dei servizi minimi richiesti e possono essere comodamente installate in sole 24 ore, richiedendo una semplice alimentazione elettrica per funzionare. Ad integrazione del modulo principale sono affiancati i distributori automatici di cibi caldi di alta qualità disponibili 24/7 per il personale sanitario e fruitori degli spazi ospedalieri, particolarmente utili nelle aree protette dove il personale non può spostarsi facilmente tra i reparti per accedere a cibi caldi.
The Pod può considerarsi davvero un esempio di come adattarsi velocemente ai cambiamenti. Senza scomodare la parola più abusata durante questa pandemia.