Acqua Minerale San Benedetto è stata inserita nel “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”, strumento istituzionale che il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane nella sfida verso la competitività internazionale.
Con questo riconoscimento, l’azienda potrà utilizzare il logo “Marchio storico di interesse nazionale” per finalità commerciali e promozionali.
I 65 ANNI DI STORIA DI SAN BENEDETTO
“Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie d’orgoglio e testimonia il valore storico della nostra azienda, da sempre impegnata nella valorizzazione del Made in Italy. Nei nostri 65 anni di storia, il legame con il territorio e la cultura che ne deriva hanno sempre rappresentato un principio fondante” – commenta Enrico Zoppas, presidente e Ad del gruppo.
Il primo stabilimento del gruppo San Benedetto per l’imbottigliamento delle acque minerali apre a Scorzè, in provincia di Venezia, nel 1956. Nel 1959 la svolta con l’ingresso della famiglia Zoppas, che acquisisce la maggioranza della società per poi rilevare l’intero pacchetto azionario alla fine degli anni ‘60. In 50 anni, San Benedetto è stata protagonista, in Italia e nel mondo, di un percorso di crescita all’insegna dell’innovazione, sempre in un’ottica ecosostenibile.