Ha preso il via lunedì 15 febbraio la seconda edizione della Torino Taste Week dedicata al mondo della ristorazione. Cinque giorni di appuntamenti in presenza e via streaming, cinque eventi totalmente gratuiti rivolti agli imprenditori del settore e destinati a concludersi venerdì 19 febbraio.
L’edizione di quest’anno è focalizzata sulle risorse umane e l’inserimento nel mondo del lavoro, allo scopo di migliorare e rendere sempre più efficiente il settore dell’Horeca.
PROGRAMMA SUDDIVISO IN UN CICLO DI CINQUE INCONTRI
Il programma si articola in cinque incontri nei quali verranno affrontati diversi temi e nel corso quali interverranno realtà specializzate sugli argomenti trattati. Sarà possibile partecipare fisicamente all’evento nei limiti di capienza della struttura e nel
rispetto delle norme di prevenzione per l’emergenza Covid.
Come detto, l’obiettivo di questa manifestazione è fornire un’occasione di formazione e supporto per gli addetti ai lavori del settore Horeca, focalizzata sulle novità e sulle tematiche contemporanee e con un occhio verso le prospettive future.
Discutere, confrontarsi, conoscere le leve che muovono un settore da sempre fra i più produttivi in Italia, ma messo in forte difficoltà dalle vicissitudini che hanno interessato l’intero comparto nell’ultimo anno e che, proprio per questi motivi, è in costante cambiamento.
CONTENUTI AUDIOVIDEO FRUIBILI ON DEMAND
Contenuti audiovideo saranno fruibili on demand sui canali
social RestWorld e Eat Piemonte, oltre a stories, pillole social ed articoli che creeranno hype attorno alla manifestazione.
Il primo appuntamento è stato il 15 febbraio sul tema “Risorse umane e ristorazione, con la partecipazione di Matteo Telaro per RestWorld. A seguire, il 16 febbraio, “Branding e marketing per l’azienda-ristorante” con Dario Ujetto e Massimo Gioscia, fondatori di Feelthebeat, glocal media company impegnata nella divulgazione dei contenuti di informazione legati al food.
Il 17 febbraio andrà in scena “Comunicazione e ristorazione” con Ilaria Di Lecce, cofondatrice di Roundabout (influencer marketing). Luca Calia, cofondatore di Deliveristo (mercato digitale, fornitori per la ristorazione), il 18 febbraio affronterà il tema Food procurement nnovation e il giorno seguente focus su Tech, delivery e Big data, trend 2021″ con Michele Ardoni (Dynamic Food Brand, sviluppo format di ghost, dark e cloud kitchen), Andrea Colombo (Nabo, digitalizzazione spazi di lavoro) e Boutras Lama (StarBox, delivery).