Talento, un rebranding al servizio di Horeca e retail

L’insegna di GDA (Gruppo distribuzione alimentare), che presidia il settore professionale con 14 cash&carry, punta sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, con un focus sul mondo dei freschi
Talento, un rebranding al servizio di Horeca e retail

Un nuovo look per Talento, l’insegna di GDA (Gruppo distribuzione alimentare), che presidia il settore professionale con 14 cash & carry, presenti in sei regioni (Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio), tra i 2 mila e i 3 mila mq, con un assortimento ampio, profondo e di qualità, a prezzi competitivi.

L’operazione di rebranding di Talento fa parte di un più ampio processo di rinnovamento di GDA, che riguarda anche le altre insegne del gruppo, ovvero Futura, Pick Up e Conviene, con l’obiettivo di sviluppare la multicanalità

OBIETTIVO FUORI CASA

Il canale dei professionisti è molto importante per Talento e, come conferma Antonio Di Carlo, responsabile operativo Canale professional di GDA, “rappresenta il 38% del fatturato del gruppo, mentre il 62% è costituito dal canale consumer“.

Il processo di rebranding attuato da GDA” – prosegue Di Carlo – “è tuttora in evoluzione e ha portato Talento a maturare e acquisire una maggiore autorevolezza e completezza nella sua proposta ai due principali clienti a cui si rivolge: Horeca e retailer. In passato la nostra connotazione era prevalentemente sbilanciata verso la proposta ai retailer. Oggi e con sempre maggior forza nel prossimo futuro, ci saranno degli importanti arricchimenti in termini di bisogni presidiati, tecnologie utilizzate e servizi, portando, quindi, Talento a essere un punto di riferimento per i suoi clienti“. 

In particolare, Talento punta sulla valorizzazione dei prodotti del territorio e su una selezione di qualità, ampia e profonda dell’intero assortimento, con un focus sul mondo dei freschi, sugli stili di vita emergenti e sulle novità di mercato. A questo bisogna aggiungere una proposta promozionale aggressiva e l’introduzione di attività al servizio dei clienti quali, per esempio, eventi di formazione specializzati, in modo da rispondere alle esigenze e richieste degli operatori del mercato fuori casa. “La rinascita accompagnerà i professionisti Horeca nel percorso che, siamo certi, dovrà caratterizzare l’economia italiana nei prossimi mesi“, conclude Di Carlo. “La missione di Talento è quella di valorizzare, appunto, il talento dei propri clienti anche attraverso un’immagine che oggi appare rinnovata e pronta a distinguersi, nella professionalità e nel servizio garantito in ben sei regioni d’Italia. Numerose novità tecnologiche e sui servizi sono pronte per essere lanciate, tutte con l’obiettivo di migliorare la customer experience dei nostri clienti e a renderli sempre più soddisfatti e fedeli“.

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