Prende il via oggi 9 marzo HoReCoast, la fiera evento dedicata ai professionisti e agli operatori del mondo Ho.Re.Ca., che per la sua VII edizione si presenta con un format interamente digitale.
Un’occasione unica di formazione e networking per professionisti del settore, che potranno assistere a presentazioni, conferenze, eventi e dibattiti, in modo semplice, comodo e sicuro direttamente da casa. La kermesse va in scena durante otto giornate (9, 11, 16, 17, 18, 23, 24 e 25 marzo 2021) in cui si scopriranno in anteprima i trend e le visioni sul futuro del settore Ho.Re.Ca. per ripartire insieme.
“La scelta dell’edizione digitale – spiega Carlo De Luca, Presidente del Consorzio HoReCoast – deriva sia dalla volontà di mettere al primo posto la salute e la sicurezza di tutti gli attori coinvolti nella manifestazione, dalle aziende espositrici ai visitatori, sia dal desiderio di dare continuità ad HoReCoast, divenuto punto di riferimento per i professionisti e gli operatori del mondo Ho.Re.Ca. nel Sud Italia”.
Questa fiera evento è promossa dal Consorzio HoReCoast (formato dalle aziende Lamberti Food, De Luca Attrezzature per la ristorazione e MTN Company) e l’edizione 2021 gode del patrocinio del Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confartigianato Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Scuola Italiana Pizzaioli, A.I.B.E.S. Campania, A.M.I.R.A. e A.D.A. Campania. Media partner dell’iniziativa sono Radio CRC, La Gazzetta del Gusto, Sala&Cucina, Food Service, Pizza e Pasta Italiana, Cucina a Sud, CiBi, Horecanews.it, Horeca TV, Il Fuoricasa, La Buona Tavola e Rosmarinonews.it.
Horecoast 2021
L’evoluzione online della fiera ha permesso di abbattere ogni confine, traendo dalle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria nuove opportunità di interazioni. Una propensione alla riflessione e al confronto per offrire ai professionisti del settore spunti e idee per ripartire insieme, puntando su qualità dell’offerta e innovazione, senza abbandonare la tradizione.
A inaugurare la VII edizione di HoReCoast c’è il convegno d’apertura in programma oggi 9 marzo alle ore 17.00, con relatori collegati da remoto: Carlo De Luca (Presidente del Consorzio HoReCoast), Vincenzo Lamberti (Amministratore della Lamberti Food), Pietro De Luca (Responsabile Divisione Ristorazione della De Luca Attrezzature per la ristorazione), Carmine D’Alessio (CEO dell’agenzia di comunicazione MTN Company), Michelangelo Lurgi (Presidente della Rete Destinazione Sud), Luigi Vitiello (Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania), Luigi Franchi (Direttore di Sala&Cucina) e Michele Lanzetta (Project Manager di MTN Company). Questo convegno inaugurale è trasmesso live sia sul sito sia sulla pagina facebook di Horecoast.
Agli operatori e professionisti del mondo Ho.Re.Ca per partecipare all’edizione digitale di HoReCoast basta registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale della manifestazione così da ricevere via email il link di partecipazione ai webinar in programma.