Si chiama BorbonCiok l’ultima creazione di Caffè Borbone: un cioccolatino che unisce l’energia dell’espresso napoletano 70% arabica alla forza del finissimo cioccolato fondente 75% cacao.
Cioccolato e caffè sono sempre andati d’accordo nel corso dei secoli, fin dalla scoperta dell’America e dalla loro importazione in Europa. Una tazza di cioccolata calda era offerta ai giovani nobili del ‘600 per segnare il loro ingresso nell’età adulta, come ricordava Manzoni ne I Promessi Sposi. E il caffè era la bevanda per eccellenza degli intellettuali nei circoli letterari e dei filosofi illuministi nei salotti elitari.
BorbonCiok esalta la straordinaria versatilità del caffè, capace di declinarsi al meglio anche con il cioccolato, sia dal punto di vista organolettico sia per le straordinarie capacità benefiche e antiossidanti. Pur avendo entrambi caratteristiche simili, come la tendenza all’amaro e la tipica tostatura, essi si uniscono in un’alchimia unica di sapore, in grado di stregare ogni palato. Non a caso, il quadratino di cioccolato fondente servito dopo una buona tazza di caffè fumante è un’abitudine consolidata in molti locali del Belpaese e apprezzata dai consumatori.
Borbonciok
L’azienda napoletana Caffè Borbone per BorbonCiok ha scelto con attenzione minuziosa le materie prime: il ripieno di caffè è a base di una miscela con basso grado di tostatura, così da non coprire troppo le note aromatiche del cioccolato. Un caffè delicato e speziato che si abbina perfettamente al cioccolato fondente al 70%, decisamente persistente.
Il debutto del nuovo cioccolatino vede come palcoscenico la Campania per poi raggiungere aree più ampie lungo lo Stivale, dove portare la qualità e l’armonia racchiuse in BorbonCiok, un mix perfetto per anelare sempre a una magica emozione.