Un menu completo, che spazia dalla pizza al pollo, dall’hamburger al sushi, per finire alle insalate. Con, dulcis in fundo, il gelato artigianale. È questa la proposta gastronomica di Helbiz Kitchen, la Ghost Kitchen più grande del mondo che sta per aprire i battenti a Milano su iniziativa di Helbiz Italia, società leader nella micro-mobilità nel nostro Paese, fondata da Salvatore Palella.
DARK KITCHEN IN ESPANSIONE CONTINUA
Un progetto che si inserisce nel solco della grande espansione delle dark kitchen, ovvero cucine che operano in funzione del delivery e dell’asporto, due modalità di servizio del cibo che hanno avuto un vero e proprio boom durante questa emergenza pandemica.
SUPERFICIE DI MILLE METRI QUADRATI
“Helbiz Kitchen si sviluppa su una superficie è di mille metri quadri, con cinque cucine professionali e un laboratorio artigianale di gelato“, spiega Paolo Scocco, Head of New Business Development di Helbiz. “La nostra proposta gastronomica comprende alcuni piatti base dell’offerta tradizionale di delivery: pizza, poke, sushi, hamburger, insalata e gelato artigianale di nostra produzione. Tutto viene gestito direttamente da noi, dalla selezione dei fornitori alla definizione dei menu alle tecniche di cottura dei piatti, per finire alla formazione del nostro personale“.
SCOOTER ELETTRICI PER IL SERVIZIO
Due aspetti fondamentali, visto che parliamo di cibo consegnato a domicilio, sono proprio legati ai rider e ai mezzi utilizzati. “Abbiamo introdotto la figura dei “maggiordomi”, ovvero gli addetti che consegnano materialmente il cibo a domicilio: si tratta di dipendenti, vestiti con grembiule e papillon, preparati a illustrare i piatti e a rapportarsi con cordialità e gentilezza ai clienti ” – afferma Scocco, “inoltre, il servizio viene effettuato con scooter elettrici, che garantiscono sostenibilità e rispetto dell’ambiente“.