Sono giornate di grandi manovre in campo finanziario per il comparto Horeca. A pochi giorni dall’annuncio del round B da 20 milioni di euro di Poke House anche Cosaporto annuncia un aumento di capitale da 1,8 milioni di euro.
CRESCITA DI OLTRE IL 600%
L’operazione ha visto il follow-up di tutti gli investitori esistente, in primis Lazio Innova, oltre ovviamente l’ingresso di nuovi soci qualificati.
I numeri non mentono mai e quelli della società di quality delivery sono di tutto rispetto. Nel 2020 infatti la performance economica ha registrato una crescita rispetto all’anno precedente di oltre il 600%, transazioni per oltre 3 milioni di euro, destinate a raddoppiare nel 2021.
OBIETTIVI AMBIZIOSI
Tale crescita fa ovviamente da stimolo a porsi obiettivi ancora più ambiziosi, che prevedono innanzitutto il consolidamento della presenza in Italia imminente apertura su Firenze) con l’aumento della capillarità del servizio e la crescita del segmento B2B. Previsti, inoltre, il servizio durante la stagione estiva e un focus sull’internazionalizzazione con lo sbarco a Parigi che segue quello di Londra.
IN ARRIVO NUOVI SERVIZI
Sono previste inoltre iniziative per la valorizzazione della piattaforma tecnologica proprietaria, da mettere a disposizione come servizio per la gestione degli ordini di consegna a domicilio (Delivery as a service) e il lancio anche di un servizio di consulenze a brand e stores per lo sviluppo del proprio business di delivery.