Heura Foods fa sul serio. Dopo il lancio in Italia con Glovo, il brand spagnolo di plant-based chiude un’altra interessante partnership, a confermare il sempre più consolidato rapporto tra plant-based e Horeca.
BANH MI BURGER IN SALSA VEGANA E SOSTENIBILE
In occasione della Giornata Mondiale della Terra è stata, infatti, ufficializzata la collaborazione tra l’azienda spagnola e Al Mercato. L’ingresso nell’insegna milanese è per certi versi ancora più incredibile se si considera che lo chef Eugenio Roncoroni è da sempre considerato come un’autentica rockstar della carne. Per l’occasione, le sue sapienti mani dello chef hanno creato una versione vegana e “sostenibile” del famoso Banh Mi Burger Al Mercato.
PRODOTTI PER TUTTI I GUSTI
“Non vogliamo rinunciare a nulla, per questo realizziamo prodotti 100% vegetali in grado di soddisfare i gusti di tutti coloro che amano mangiar bene come noi. Il fatto che grandi chef come Eugenio Roncoroni, noti per la loro abilità nell’utilizzo della carne nelle loro ricette, scommettano sul nostro prodotto ci rende estremamente orgogliosi e consapevoli di essere sulla giusta strada“, ha commentato Marc Coloma, co-founder e CEO di Heura, appena designato nella classifica mondiale 50Next tra i giovani innovatori che stanno disegnando il futuro del food.
“Pretendiamo che la sostenibilità sia un dovere delle grandi aziende e dell’agenda politica, ma credo che oggi ognuno di noi possa fare la sua parte partendo proprio dalla cucina, tanto amata da noi mediterranei. Ogni Heura Burger rispetto a un hamburger di vitello fa risparmiare 1.700 litri d’acqua, il corrispettivo di 27 docce e 6,4 kg di CO2, l’equivalente delle emissioni di una macchina che percorre 26 km. Il futuro del clima passa anche da quello che mettiamo nel piatto, per questo è importante rendere tutti consapevoli delle opzioni oggi disponibili”.
APPROCCIO PIÙ SOSTENIBILE
“Negli anni, Al Mercato ha proposto cucine di ispirazioni diverse: asiatica, americana, mediorientale“, ha aggiunto Eugenio Roncoroni, chef di Al Mercato Steaks & Burgers. “Per la Giornata della Terra, ho pensato di unire in un unico burger elementi di culture gastronomiche differenti e apparentemente lontane tra di loro: grazie a Heura però anche una cucina ‘globale’ può assumere un approccio più sostenibile, soprattutto se si parla di un burger, da sempre simbolo del consumismo”.