Starbucks sbarca anche in Toscana. Il 26 aprile si sono aperte le porte del nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio. Si tratta del 12esimo punto vendita del brand statunitense in Italia, gestito anche in questo caso da Percassi, partner licenziatario unico per il nostro Paese. Con questa apertura è prevista la creazione di 15 nuovi posti di lavoro.
Lo store si estende su una superficie totale di 160 metri quadratati disposti su un unico piano, con 55 posti a sedere e uno spazio esterno privato che ne mette a disposizione altri 25.
SICUREZZA E BENESSERE DEI CLIENTI AL PRIMO POSTO
Vincenzo Catrambone, general manager Starbucks presso Percassi, ha così commentato l’inaugurazione del nuovo punto vendita: ”Siamo entusiasti di far approdare la Starbucks experience a Firenze e di diventare parte della comunità locale. Le nostre priorità sono e continueranno a essere la sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dei nostri partner. Il team sta infatti seguendo scrupolosamente le ultime indicazioni fornite dalle autorità governative e sanitarie per garantire la sicurezza di tutti”.
Oltre alle bevande iconiche, Starbucks propone un’ampia offerta gastronomica appositamente studiata per il gusto italiano, da assaporare in qualsiasi momento della giornata, rinnovandola ogni tre mesi, con nuove ricette create per soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare la loro esperienza. Ogni mattina, Starbucks offrirà prodotti tipici della colazione italiana, dal dolce al salato, per soddisfare le preferenze di ciascun cliente. Per il pranzo, la proposta andrà invece incontro alle esigenze di chi desidera fare uno spuntino leggero, con panini freschi e insalate.
OMAGGIO ALLA CULTURA ITALIANA
Per il primo Starbucks di Firenze sono stati adottati gli stessi criteri utilizzati per rendere omaggio alla cultura italiana dalla prima apertura nel nostro Paese: il design del nuovo negozio rende, infatti, omaggio ai raffinati sapori fiorentini, con l’iconica sirena Starbucksimmersa in caldi e accoglienti interni in legno.
In conformità con le più recenti linee guida governative, il negozio effettuerà solo servizio di asporto. I posti a sedere non potranno essere utilizzati, ma i clienti avranno la possibilità di effettuare l’ordine all’interno del negozio.