In un anno che ha visto sempre più ristoranti adottare metodi di pagamento digitali, per consentire la massima sicurezza a personale e clienti, facilitando al contempo le transazioni online, Victor Lugger, co-founder di Big Mamma, la catena francese di ristoranti italiani che da qualche anno sta spopolando tra Francia, Inghilterra e Spagna, assieme all’amico e socio Tigrane Seydoux e all’ex COO di Mano Mano Christine de Wendella, ha lanciato Sunday, l’app progettata “da ristoratori per ristoratori” che consente ai clienti di pagare il conto del ristorante in soli 10 secondi, scansionando un codice QR con il proprio smartphone.
UN’ESPERIENZA DI PAGAMENTO FLUIDA ED EFFICIENTE
Attraverso la piattaforma, il pagamento del conto si trasforma in un’esperienza sicura, ma anche molto più efficiente e fluida di quella tradizionale, sia per i clienti che per i ristoratori. Dopo aver provato Sunday nei ristoranti Big Mamma per un anno, l’azienda ha riscontrato numerosi risultati incoraggianti: l’80% dei clienti ha scelto di pagare tramite codice QR, con una riduzione di 15 minuti dei tempi di attesa, il 40% in più di mance per i camerieri e un aumento del 10% sulla spesa media per tavolo.
OGNUNO DEI 14 RISTORANTI HA UN SUO MENU
Secondo Lugger e Seydoux, questo tipo di tecnologia all’avanguardia, semplice, veloce e economica rispetto alle attuali soluzioni di pagamento, è un esempio di ciò di cui i ristoranti hanno necesssità in questa fase di ripresa dalla pandemia. Imprenditore poco più che 30enne, Lugger è riuscito a trasformare la sua laurea in economia e la sua passione per l’Italia in una delle più fortunate catene di ristorazione informale in Europa, puntando sulla cultura gastronomica italiana.
Ognuno dei 14 ristoranti esistenti ha un proprio menu, una filosofia a sé: c’è il più carnivoro, il Pink Mamma; quello con prezzi pop come la Pizzeria Popolare; il super specializzato in brunch come il BigLove Caffè e poi ci sono i primi in cui la pasta fresca e le pizze dettano legge, ovvero East Mamma, Ober Mamma e Mamma Primi. Gli ingredienti sono tutti rigorosamente italiani. Con i ristoranti chiusi, il team ha ripensato al futuro, trovando nuove strade per adattarsi alle esigenze dei clienti e sostenere i produttori. Una di queste è Napoli Gang, “ristorante online per la consegna di cibo di qualità italiano” . Per parlare di tutto questo Victor Lugger sarà ospite di “Next Generation Restaurant”, che si terrà il 21 maggio alle ore 10 in modalità webinar.
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