Igiene, sostenibilità e innovazione sono i pilastri di Papernet, il marchio del Gruppo Sofidel nel settore Away From Home, che con la sua nuova linea Defend Tech promuove la cultura dell’igiene come presupposto per una qualità di vita superiore.
Di recente è cresciuta l’attenzione all’igiene perché la paura del Covid-19 ha alzato il livello di attenzione su una tematica che era già importante. Ciò è ancora più rilevante nel mondo nell’HoReCa, considerando che una recente ricerca commissionata dalla Banca Barclays ha evidenziato che il 70% dei consumatori nello scegliere un ristorante o una struttura ricettiva si fa condizionare dalle recensioni online, dove l’igiene e la sua percezione hanno molto peso.
PAPERNET DEFEND TECH
Dalla consapevolezza dell’importanza dell’igiene durante il primo lockdown è nato Papernet Defend Tech, una gamma di prodotti in carta, dispenser e detergenti che contano su principi attivi antibatterici sulla carta e nell’imballo.
Il cliente è sempre al sicuro: quando entra nel bagno di un locale pubblico può lavarsi le mani con un sapone Defend Tech, antimicrobico erogato dal dispenser antibatterico; può asciugare le mani con un asciugamano monouso in carta Defend Tech, erogato dal dispenser antibatterico, e può buttare l’asciugamano in un cestino antibatterico Defend Tech. Prima di uscire dai servizi igienici, per non contaminare le mani ormai pulite, può utilizzare una salvietta Door Tissue con additivo antibatterico Defend Tech, erogata dal dispenser antibatterico e quando esce dal bagno può stare tranquillo perché il locale sarà pulito con detergente e carta con additivo antibatterico Defend Tech.
IGIENE E COMUNICAZIONE
I gestori della ristorazione e della ricettività non devono solo garantire l’igiene, ma anche comunicarla così che il consumatore non abbia dubbi se soggiornare in una struttura o anche solo consumare un pasto. “Abbiamo anche cercato di mettere a disposizione dei nostri clienti e dei clienti finali dei supporti di marketing che comunichino già dall’esterno della struttura l’utilizzo di prodotti che garantiscano i massimi livelli di igiene e sicurezza. La sensazione è che dall’emergenza pandemica da Covid-19 deriverà una maggiore attenzione al tema della sicurezza, da cui non si tornerà indietro, a beneficio della tranquillità e della salute di ognuno di noi”, osservano da Sofidel.
Tra i nuovi nati in casa Papernet spiccano due prodotti al 100% in pura cellulosa da fonti certificate, protetti da un imballo in plastica antibatterica.
Nello specifico, il rotolino di carta igienica Only for You, completamente rivestito dall’imballo antibatterico, assicura la protezione da agenti contaminanti (anche solo da acqua, polvere, muffe) e nello stesso tempo assicura al consumatore che nessuno prima di lui abbia toccato il prodotto in carta all’interno.
Anche i panni in carta ad alta prestazioni Fast & Clean sono protetti da una confezione in polietilene antibatterico che, grazie all’apertura easy open, consente di erogare un panno per volta limitando gli sprechi (oltre il 30% di carta in meno) e proteggendo fino all’ultimo i 100 panni presenti all’interno.
La confezione presenta inoltre un adesivo che consente di attaccarla al trigger così da poter svolgere le operazioni di pulizia con una sola mano.