Coca-Cola HBC Italia mette in campo una nuova iniziativa per supportare il rilancio dell’Horeca alle prese con le difficoltà seguite alle chiusure imposte dal Covid-19. Il principale produttore e distributore di prodotti a marchio Coca-Cola in Italia ha, infatti, scelto di affiancare Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati a un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, per la digitalizzazione dei menu di 2 mila bar e ristoranti clienti.
Attraverso questa partnership, i titolari dei punti vendita ottengono massima flessibilità e facilità di gestione delle proposte e i consumatori potranno visionare i menu in totale sicurezza direttamente dai propri device. Inoltre, il software permette di gestire anche le ordinazioni per il servizio a domicilio o l’asporto.
UN PASSO AVANTI NELLA DIGITALIZZAZIONE
“Siamo lieti dell’accordo siglato con una realtà come Coca-Cola HBC Italia e di rientrare tra le iniziative messe a disposizione del canale Horeca in questo periodo di ripartenza”, hanno dichiarato Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery. “Grazie all’iniziativa, infatti, Coca-Cola HBC Italia dimostra ancora una volta il proprio sostegno al canale, fornendo strumenti ad alto valore aggiunto come i menu digitali e il sistema gestionale di Dishcovery. Un grande aiuto che consentirà ai ristoratori di fare un passo avanti nella digitalizzazione, ottenendo anche un risparmio concreto sulla stampa dei menu e sulla gestione delle attività quotidiane”.
“La partnership con Dishcovery ci consente di continuare a stare accanto ai nostri clienti in una fase delicata come quella delle riaperture, con soluzioni innovative e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza”, ha spiegato Silvia Molinaro, direttore vendite Out of home di Coca-Cola HBC Italia “Questa collaborazione è solo una delle varie iniziative che abbiamo messo in campo per fornire il miglior supporto possibile a un settore strategico per l’economia nazionale. Nell’ultimo anno e mezzo, infatti, abbiamo reinvestito più di 2,5 milioni di euro in questo canale attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione dedicate”.
ACCESSO AL SISTEMA GESTIONALE DI DISHCOVERY
Coca-Cola HBC Italia e i 2 mila clienti coinvolti avranno accesso anche al sistema gestionale di Dishcovery, una piattaforma dalla quale è possibile gestire il menu in tempo reale. Grazie a questo strumento, infatti, è possibile modificare l’offerta food & beverage anche durante il servizio, inserire indicazioni aggiuntive, come foto, allergeni, descrizioni, menu speciali o degustazioni, varianti dei piatti, eventuali promozioni e altre informazioni.