L’igiene è sempre stata importante, ma in questo periodo storico è fondamentale, anzi vitale. Mettere in sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario il luogo, i dipendenti e i clienti che lo vivono, nonché la merce che vi transita, oltre che essere un preciso dovere morale disciplinato da una normativa specifica, può concretizzare un importante elemento di distintività e attrattività.
Comunicare protezione significa rendere evidente anche quello che il cliente non vede, significa trasmettergli professionalità, impegno e cura nei suoi confronti.
Tale esigenza deve essere accompagnata da un preciso piano di lavoro che permetta il controllo costante della qualità, la formazione del personale, la relazione con i propri clienti e il monitoraggio dei costi.
Igiene e sicurezza sono oggi dei reali vantaggi competitivi. Lo ha recentemente certificato con una ricerca ad hoc il principale gruppo alberghiero in Italia. Lo studio, presentato con un webinar dedicato – promosso da MK e organizzato da Food – dimostra che la sicurezza percepita è il primo criterio di scelta nell’organizzazione delle imminenti vacanze estive.
LE SOLUZIONI PER L’IGIENE DI MK
MK spa ha elaborato un sistema d’offerta per l’igiene e la protezione delle attività Ho.Re.Ca. e del canale Retail food e no food.
MK è un’azienda chimica italiana focalizzata sulla ricerca di formule innovative in grado di rendere i luoghi in cui viviamo più puliti, piacevoli e sicuri, in una parola, più accoglienti. E da 60 anni si impegna per dare risposte sicure ed efficaci a una domanda sempre più attenta alla qualità della pulizia e dell’igiene.
I prodotti sono interamente realizzati in Italia con materie prime d’eccellenza.
Per supportare il canale, l’azienda ha sviluppato sistemi e soluzioni costruiti su misura per l’Hotellerie e la Ristorazione nelle sue diverse anime, rafforzando la partnership storica e consolidata con il comparto Ho.Re.Ca.
Come? Con una proposta di brand e di servizi per la sanificazione e la detergenza in grado di coprire tutte le necessità delle strutture, con piani di supporto, di formazione e di comunicazione, che si declinano in MK Academy, MK Service e MK Consulting.
“Supportiamo con un’assistenza diretta post vendita, con la formazione dedicata ai venditori e ai clienti diretti e con programmi specifici per incentivare gli agenti F&B sia a livello regionale sia nazionale. Clean Professional è la linea dedicata all’Ho.Re.Ca e alle attività commerciali e professionali.
Le formulazioni altamente specializzate sono studiate per garantire velocità di esecuzione, sicurezza e grandi performance nella pulizia e nella sanificazione di ambienti e attrezzature, anche alimentari. La chiarezza informativa del packaging e l’efficacia formulistica sono state concepite sul crescente bisogno di pulizia e igiene delle attività Ho.Re.Ca. La gamma è stata studiata per applicazioni nei piani H.A.C.C.P., rispondendo alle più stringenti normative”, spiegano da MK. Il vantaggio competitivo di questa linea completa e altamente specializzata sta nella capacità di soddisfare in modo eccellente ogni esigenza di igiene e pulizia.