Una doppia novità estiva in arrivo per HealthyFood, società vicentina già nota nel mondo del food per l’innovativa app MyCIA e il My Contactless Menu. Cresce la collaborazione con SumUp, fintech leader nel settore pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless, con un tassello in più: per assicurare un’estate senza pensieri a tutto il mondo della ristorazione e dell’Horeca, HealthyFood regalerà a ogni esercente che attiverà il pacchetto di servizi digitali per la ristorazione un Pos SumUp di ultima generazione.
Ma non solo: a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, parte la sperimentazione del nuovo servizio di delivery, gestito in accordo con un partner logistico con cui HealthyFood riesce a praticare commissioni tra le più basse, rispetto a ogni altro player del mercato.
UN BOOM DI ACQUISTI DI POS PORTATILI
Una rivoluzione digitale per il settore della ristorazione dimostrata anche dai dati del Centro Studi di MyCIA e di SumUp. Nel periodo che ha preceduto la riapertura in zona gialla di bar e ristoranti, si è registrato un vero e proprio boom di acquisti di Pos portatili e nuove attivazioni di servizi digitali da parte di bar e ristoranti: +60%, con una crescita settimanale media in aumento e un trend mai registrato prima.
In parallelo, dalla trasformazione delle regioni da arancioni a gialle e ora a bianche, è aumentato l’importo medio delle transazioni effettuate da bar e ristoranti, ma anche dai chioschi, food truck e servizi di apecar, che già da tempo hanno cominciato ad adottare menu digitali e Pos mobili ma che ora sono letteralmente esplosi.
RIDOTTE LE COMMISSIONI SUL TRANSATO
“La nostra ricetta è imbattibile”, commenta Pietro Ruffoni, fondatore di Healthy Food. “Tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il nostro pacchetto di servizi riesce a garantire le più basse commissioni sul transato, davvero competitive rispetto ai colossi in questo settore e permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono disporre e gestire autonomamente i contenuti del proprio menu, che sarà l’unico visibile attraverso un link che può essere condiviso con tutti i clienti su tutte le piattaforme di comunicazione e social”.
“I pagamenti digitali continuano a rendersi protagonisti e a configurarsi come l’asset principale nella ripresa delle attività di bar, pub e ristoranti”, commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. “Sempre più esercenti stanno digitalizzando il proprio business introducendo i pagamenti cashless tramite Pos mobili, fondamentali soprattutto per offrire servizi di delivery efficaci. Questi strumenti si confermano alleati anche in termini di sicurezza: l’ausilio di un Pos portatile permette di garantire il rispetto delle distanze interpersonali ed evitare lo scambio di cartamoneta, limitando il rischio di contagio, di non far scomodare i clienti e di accettare velocemente i pagamenti direttamente al tavolo, evitando assembramenti all’interno del locale o file che potrebbero creare disagi. Infine, facilita i ristoratori nella gestione del punto cassa”.