Si chiama Gaggia per l’Italia il progetto tutto italiano lanciato da Gaggia Milano per promuovere il consumo di caffè nei bar, ristoranti e hotel, nonché per restituire al consumatore finale il piacere di gustare una buona tazza di caffè. In risposta all’emergenza pandemica, l’iniziativa nasce per incoraggiare i singoli gestori a rinnovare la propria immagine attraverso l’installazione di nuova attrezzatura da caffè, e vuole riconoscere in via ufficiale il valore relazionale e di servizio che i settori dell’ospitalità e della ristorazione da sempre rivestono nel nostro Belpaese.
LE LINEE DI INTERVENTO DI GAGGIA PER L’ITALIA
Grazie alla collaborazione delle torrefazioni del territorio, possono essere coinvolti nell’iniziativa anche proprietari e gestori di quei locali che ancora non hanno avuto rapporti con il celebre marchio. A loro, e al parco clienti di Gaggia Milano, è data la possibilità di rilanciare il proprio business acquistando direttamente dai torrefattori la macchina da caffè professionale La Decisa, nella veste Limited Edition con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, e il macinadosatore on-demand G10, fiore all’occhiello del brand. Due proposte innovative, dal design d’eccellenza e dalla precisione millimetrica a garanzia di un risultato qualitativo ineccepibile.
La seconda linea di intervento è legata a un trasferimento di valore lungo l’intera filiera del caffè. Il torrefattore beneficia di una speciale promozione a fronte dell’acquisto dei prodotti Gaggia Milano, mentre i gestori dei locali hanno accesso a scontistiche esclusive sulle miscele e, a loro volta, si impegneranno a promuovere il consumo di caffè all’interno dei propri locali attraverso la sottoscrizione di una Fidelity Card di Gaggia per l’Italia. E per coinvolgere la comunità a bere il caffè, magari nel bar di quartiere, Gaggia Milano mette a disposizione la propria forza nella comunicazione anche attraverso una campagna offline e online per dare visibilità ai locali che aderiscono all’iniziativa, così che i cittadini possano a loro volta scegliere di contribuire alla ripresa bevendo un caffè nei bar e ristoranti che esporranno il logo della campagna Gaggia per l’Italia.
IL CUORE DEL PROGETTO GAGGIA PER L’ITALIA
Il cuore è il simbolo scelto per il logo dell’iniziativa: un segno semplice e potente, che trasferisce subito quegli asset che sono i pilastri del brand Gaggia Milano e ben simboleggiano il senso di questo progetto. Il messaggio ruota attorno al ritrovato piacere di bere un caffè al bar, per l’indiscutibile qualità del caffè servito e per il valore relazionale di questa consuetudine così forte nella vita di tutti gli italiani, e non solo. Un momento di piacere, che poi diventa momento sociale in senso ampio. La campagna ripropone infatti un dialogo immaginario che utilizza espressioni che sono parte del nostro linguaggio quotidiano e sono un vero e proprio invito a bere un caffè al bar.
Per tornare a dare valore a ciò che conta veramente: i piccoli gesti di ogni giorno che creano una comunità.
Per saperne di più su Gaggia per l’Italia, visita il sito ripartiamodalcaffe.com ed entra in contatto con i nostri referenti commerciali. RipartiAMO dal caffè!