Heura chiude Series A round da 12 milioni di euro

Continua il momento d’oro per la startup spagnola di plant-based meat, che mette a segno un altro importante colpo
Heura chiude Series A round da 12 milioni di euro

Sbarco in Italia con Glovo, partnership con Al Mercato, certificazione B Corp, crowdfunding da 4 milioni di euro con calciatori di Serie A.

E oggi un Round A da 12 milioni di euro. Non si può dire che Bernat e Marc, i due fondatori di Heura, si siano annoiati nelle ultime settimane.

NUMERI DA PRIMA DELLA CLASSE

La startup spagnola di plant-based meat, tra le realtà più interessanti del panorama mondiale, ha annunciato infatti la chiusura di un round di investimento di 12 milioni di euro guidato da Impact Fooding, con la partecipazione di Unovis, Lever VC, Capital V e Green Monday, che condividono i valori e la mission di Heura.

Gli investitori saranno stati certamente ingolositi dai numeri delle startup, considerando che Heura ha chiuso il 2020 con un fatturato di 8 milioni di euro, triplicando quello dell’anno precedente. Durante l’ultimo trimestre del 2020, è riuscita a raggiungere lo stesso fatturato di tutto il 2019, registrando una crescita sostenuta nonostante una situazione di mercato non facile dovuta alla pandemia.

ESPANSIONE IN VISTA

Questo aumento di capitale sarà utilizzato principalmente per far crescere il comparto di ricerca e sviluppo e realizzare nuovi prodotti, e per espandersi in nuovi mercati. Heura opera attualmente in 16 Paesi, con una presenza importante in Spagna e in altre nazioni europee. Recentemente ha fatto il suo ingresso, oltre che in Italia, anche in Francia e Gran Bretagna.

“Avere un tale profilo di investitori che hanno fiducia e credono nei nostri obiettivi ci consente di dare un importante impulso alla transizione proteica e di accelerare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. La nostra missione è chiara, e ora abbiamo il gas necessario per arrivarci più velocemente!” , ha commentato Marc Coloma, CEO e co-founder di Heura.

Ti interessa saperne di più sul mercato del plant-based? Allora non perderti Food Service di luglio-agosto, con Heura e tutti gli altri protagonisti della scena italiana.

© Riproduzione riservata