È Antonio Portaccio il nuovo presidente di Italgrob, al termine dell’elezione del 6 luglio da parte dall’assemblea federativa. Portaccio, succede a Vincenzo Caso, che assume il ruolo di past president.
A settembre il nuovo presidente, già numero uno del Consorzio Beverage Network e titolare della Food Beverage & CO srl, annuncerà il piano quadriennale che contraddistinguerà il suo mandato e il percorso della Federazione per il quadriennio 2021- 2025. Per l’occasione, Portaccio ha dichiarato: “Sono felice per questo incarico. Ringrazio l’assemblea per la fiducia accordatami. Metterò a disposizione di tutta la categoria, le mie competenze e la mia esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro come imprenditore della distribuzione Horeca. Il mio primo impegno sarà quello di ridare entusiasmo e prospettiva al settore, lavorando senza preclusione alcuna nel rafforzamento della categoria e l’identità dei distributori horeca”.
L’APPLAUSO AL PRESIDENTE USCENTE CASO
Unanime da parte dell’assemblea il plauso al presidente Caso per l’ottimo lavoro svolto nel suo mandato, un percorso complesso e un lavoro difficile che lo ha visto alla guida della Federazione nel momento topico della pandemia, forse il momento più difficile di tutto il settore Horeca dal dopoguerra ad oggi.
“Non avrei mai pensato, quando ho accettato l’incarico, di dover navigare in un mare così agitato, pieno di grandi incertezze e ostacoli assolutamente imprevisti“, ha dichiarato il past president Caso. “Il mio scopo lungo questi quattro coinvolgenti anni è stato quello di dare un nuovo impulso alla categoria fornendo, oltre che le mie personali competenze, anche il know-how delle persone con le quali ho condiviso questo percorso. Ringrazio tutta la squadra che mi ha sostenuto e con la quale abbiamo lavorato negli ultimi quattro anni. Non è stato facile, ma l’impegno è stato tanto da parte di tutti. Lascio a tutti, al nuovo presidente, ai colleghi e a tutti i distributori della distribuzione food&beverage il mio personalissimo e sincero augurio di una splendida ripartenza del settore”.