Milano Centrale e Venezia Santa Lucia, alle quali si aggiungeranno nei prossimi 12 mesi Torino Porta Nuova, Bologna Centrale e Roma Termini. Questi sono in estrema sintesi i termini della partnership siglata pochi giorni fa da Rossopomodoro e Grandi Stazioni Retail.
PIÙ TRAVEL RETAIL
Il gigante delle pizzerie continua a puntare forte sulle collaborazioni di alto livello in questo 2021. Dopo Payback, Kuiri e Riso Gallo, è ora il turno di Grandi Stazioni Retail, la società privata affidataria della gestione e valorizzazione degli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 più grandi stazioni italiane. La partnership iniziata oltre 10 anni fa con le aperture di Rossopomodoro a Milano Centrale e Venezia Santa Lucia, prosegue e si rafforza con la firma di un accordo strategico che accresce la posizione del format nel mondo del Travel Retail, proiettando le due aziende su un orizzonte di lungo periodo, con la possibilità di effettuare investimenti importanti e di aprire a nuovi format, come nel caso di Roma Termini.
CRESCITA PER IL BRAND
Si è espresso così Roberto Colombo, ad di Rossopomodoro: “Il piano di aperture conseguente alla firma dell’accordo con Gsr rappresenta una crescita enorme per il nostro brand, Rossopomodoro sarà infatti presente nei più importanti centri strategici del flusso di passeggeri d’ Italia. L’accordo firmato con Grandi Stazioni Retail è un pilastro fondamentale del piano di sviluppo di Rossopomodoro perché ci permette di portare la nostra esperienza napoletana, con una forza incredibile, a milioni di viaggiatori, anche a chi non vive in città dove siamo già presenti, confermando la leadership del nostro marchio come catena di ristorazione di pizza e pasta tradizionale napoletana”.
OFFERTA FOOD PIÙ AMPIA
Così Sebastien De Rose, Chief Operating Officer Grandi Stazioni Retail: “Vogliamo offrire ai nostri clienti, a quanti transitano nelle nostre stazioni, una proposta food completa e di qualità, per incontrare i gusti di tutti e per valorizzare, anche con il cibo, l’esperienza del viaggio. Siamo particolarmente soddisfatti della nuova partnership con Rossopomodoro che ci consentirà di completare con lo street food e la pizzeria napoletana, vere eccellenze del made in Italy, la nostra offerta. Le nostre stazioni, collocate nei centri città e facilmente raggiungibili, sono protagoniste della mobilità sostenibile, punto di riferimento anche per i cittadini che possono trovare, nei loro percorsi quotidiani, un’offerta completa di food, servizi e shopping“.
Con la ripresa dei viaggi, delle fiere, vedi Cibus, e con la luce che inizia a vedersi in fondo al tunnel, il momento è sicuramente quello giusto.