Jollibee lancia la mobile kitchen con Doordash

Il format filippino e la piattaforma di delivery hanno inaugurato la prima struttura mobile in Canada, che verrà replicata per supportare l’espansione della catena in Nord America
Jollibee lancia la mobile kitchen con Doordash

A tutto off-premises, verrebbe da dire. Dopo l’inaugurazione della prima ghost kitchen a Chicago, infatti, Jollibee ha varato la prima mobile kitchen a Hamilton, nell’Ontario. E non finisce qui.

MODELLO DA REPLICARE

La catena filippina ha, infatti, in programma di aprire altre 500 strutture mobili per supportare l’espansione in Nord America nei prossimi sette anni. Come per la ghost kitchen citata in apertura, l’iniziativa vedrà il supporto di Doordash, che pare aver accantonato per il momento le proprie mire di espansione nel segmento grocery.

TEST PER NUOVI MERCATI

Il food truck non ha ovviamente niente da invidiare a una cucina professionale, essendo equipaggiato di tutto punto, dalle friggitrici ai frigoriferi, e opererà sia in delivery che in pickup.

Nelle intenzioni di Jollibee c’è quella di servirsene per testare nuovi mercati senza necessariamente dover aprire un nuovo punto vendita. Una scelta senza dubbio lungimirante considerata la situazione attuale.

NUOVI MODELLI

Molti ristoranti con cui lavoriamo sono alla ricerca di nuove modalità per soddisfare i clienti fedeli ed espandere la propria presenza e le proprie entrate“, ha affermato Ryan Freeman, Head of Enterprise Partnerships di Doordash Canada. “Nell’ultimo anno, abbiamo verificato la potenzialità dei nuovi modelli per aiutare i ristoranti a raggiungere più clienti e aumentare le vendite, motivo per cui siamo entusiasti di aver creato un’innovativa cucina mobile che aiuterà Jollibee a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Un ulteriore strumento a disposizione dei ristoranti per far crescere la loro attività.”

PIÙ FLESSIBILITÀ

Mentre continuiamo ad espandere la nostra rete di negozi in tutto il Canada, la cucina mobile offre la piattaforma ideale per servire i nostri clienti in una modalità più flessibile e di vasta portata, specialmente nelle comunità in cui non abbiamo ancora un punto vendita fisico“, ha affermato Maribeth Dela Cruz, presidente di Jollibee Foods Corporation North America. “Doordash è stato un partner commerciale indispensabile durante questo processo, consentendoci di ottimizzare gli ordini senza soluzione di continuità e aiutandoci ad accedere a nuovi clienti, e siamo entusiasti di poter estendere il nostro motto ‘la gioia di mangiare’ tramite tale innovativa partnership”.

© Riproduzione riservata