Cattel, “La filiera del gusto” anche per i consumatori

Attraverso un QR code l’azienda veneta ha esteso la fruizione di alcuni video informativi della serie “La filiera del gusto” ai clienti di bar e ristoranti
Cattel, “La filiera del gusto” anche per i consumatori

Da B2B a B2C, così possiamo definire l’iniziativa lanciata da Cattel, azienda veneta leader nella distribuzione di prodotti alimentari al canale Horeca nel Nord Italia. Un’operazione innovativa, utile quanto discreta, che vuole consolidare la collaborazione tra la società di Noventa di Piave (Ve) e i suoi clienti Horeca.

In pratica, Cattel ha esteso la fruizione di alcuni video informativi della serie “La filiera del gusto” ai clienti-consumatori di bar e ristoranti che, scaricando il QR code esposto nell’espositore di plexiglass posizionato sul tavolo, potranno visionare sia il menu del locale che le testimonianze del percorso di filiera dell’azienda, fino a scoprirne l’organizzazione interna e le procedure di selezione e controllo del prodotto.  

STRATEGIA FORTEMENTE ORIENTATA AL MONDO DIGITAL

Come si può notare, si tratta di un’operazione congiunta di marketing con QR Code, attualmente estesa a un campione-test di esercenti, che segna l’ennesima svolta nella strategia evolutiva di Cattel, sempre più orientata al mondo digital e al confronto aperto con tutti i protagonisti della filiera

Filiera che parte dall’accurata selezione del fornitore e arriva al cliente finale, reale destinatario del comune sforzo per garantire qualità di servizio e di prodotto, mettendo in primo piano la trasparenza dell’intero processo.

© Riproduzione riservata