Julius Meinl per la sostenibilità nella Giornata internazionale del caffè

In occasione dell'appuntamento del primo ottobre, la storica torrefazione lancia una serie di iniziative di naturale ambientale e sociale. Ecco i progetti charity in Italia e nel mondo
Julius Meinl per la sostenibilità nella Giornata internazionale del caffè

Quest’anno la Giornata internazionale del caffè ha il gusto della sostenibilità per Julius Meinl. La storica torrefazione austriaca con quartier generale a Vicenza, che da sempre si pone l’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore, celebra l’appuntamento del primo ottobre all’insegna della sostenibilità a tutto tondo.

Dopo la realizzazione del progetto “Sanga Bar” nel 2020, torna la collaborazione con i Bambini delle Fate, impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. Anche quest’anno, il progetto ha visto la creazione di una speciale tazzina da caffè, il cui piattino è stato disegnato da Giorgia, una delle ragazze del Centro per autismo Ca’Leido: un luogo che abbraccia le potenzialità e i talenti di bambini e ragazzi, sviluppando al massimo le loro autonomie domestiche, lavorative e quotidiane.

IL RICAVATO DELLA VENDITA INTERAMENTE DEVOLUTO

Guarda il mondo con occhi diversi” è l’invito riportato sul piattino, venduto insieme a una tazzina e a una confezione da 250 grammi di caffè macinato Giubileo 100% Arabica. A partire dal 1° ottobre, il kit sarà acquistabile nei locali aderenti a un prezzo al pubblico consigliato di 14,90 euro e il ricavato sarà interamente devoluto a Ca’Leido, comunità educativa per ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Ma l’impegno dell’azienda non finisce qui: tutti i locali che utilizzano miscele sostenibili e certificate Julius Meinl, riceveranno un certificato che attesta il loro impegno per la tutela dell’ambiente; per ognuno di loro, attraverso il Jane Goodall Institute, verrà piantato un albero per contribuire alla riforestazione della Tanzania, uno dei paesi di origine del caffè delle miscele Julius Meinl. 

© Riproduzione riservata