Si chiamano Thelivery Awards e sono i primi riconoscimenti per chi del delivery ha saputo fare un’eccellenza, in un’epoca che ha riscritto le abitudini di consumo, degli italiani e non.
I locali specializzati nella consegna a domicilio hanno trovato il giusto premio all’interno di una kermesse, Milano Golosa, che per la prima volta ha riconosciuto plasticamente l’importanza di un comparto che ha recitato un ruolo da protagonista durante la pandemia.
MILANO GOLOSA ALLA NONA EDIZIONE
In occasione della nona edizione della rassegna ideata dal giornalista e gastronauta Davide Paolini, sono stati svelati i vincitori del concorso che vedeva sfidarsi a colpi di voti, dal 20 settembre al 3 ottobre, ristoranti di tutta Italia e di diverse categorie sul sito theliveryawards.com.
ASSEGNATI OTTO RICONOSCIMENTI
Tra gli otto più votati, Milano fa la parte del leone con Sweetburger (categoria burger), Gigaribs (carne e bbq), Gusto 17 (gelato), Pescaria (panino, a pari merito con Polignano), Lievito Mother F. (pizza) e Machapokè (pesce e poke). Con loro anche Magna Manga (etnico e fusion) e Super Taco Bros (tex-mex), entrambi napoletani.
I piatti dei locali più votati si possono gustare nei punti ristoro di Milano Golosa, quest’anno all’aperto, nei Chiostri di San’Eustorgio, che per la prima volta ospitano un evento dedicato al food.
Secondo gli organizzatori del premio, “la comunicazione social e il linguaggio delle nuove generazioni hanno determinato un nuovo approccio al mondo del cibo: ha successo non solo il più buono, ma anche chi ha più like. In tanti hanno saputo cogliere, in un momento di crisi mondiale, l’opportunità di servire il cibo in maniera diversa. Per questo vanno giudicati e valorizzati. I Thelivery Awards contengono al loro interno la parola liver, fegato in inglese. Perché serve avere fegato per affrontare un momento di difficoltà come quello dettato dalla pandemia“.