Wendy’s si allea con Google Cloud per attrarre clienti

Il gigante del web collaborerà con la celebre catena di fast food nell’elaborare esperienze utente innovative all’interno del punto vendita
Wendy’s si allea con Google Cloud per attrarre clienti

Anche Wendy’s punta tutto sull’innovazione, verrebbe da dire. Dopo l’annuncio dell’apertura di ben 700 ghost kitchen nei prossimi quattro anni, il format ora si concentra sull’esperienza utente, affidandosi a uno di leader del mercato.

TECNOLOGIA AI MASSIMI LIVELLI

È stata, infatti, ufficializzata la collaborazione tra Wendy’s e Google Cloud, la branca del colosso del web specializzata in analytics, intelligenza artificiale e machine learning.

Scopo della partnership è quella di sviluppare, utilizzando appunto la tecnologia, nuove modalità di ordinazione, sia online, che al drive thru che all’interno del ristorante per avvicinare sempre più clienti al brand.

Secondo quanto riportato da Nation’s Restaurant News, gli elementi chiave della collaborazione saranno

  • Reimmaginare l’esperienza del ristorante per clienti e dipendenti utilizzando BigQuery e Looker (due tool di gestione dati) per migliorare l’analisi e i rapporti aziendali.
  • Utilizzare di Cloud AI, al fine di creare nuovi modi di ordinare il cibo tramite dispositivi mobili, web e altri punti di contatto al ristorante.
  • Sfruttare Anthos di Google Cloud, una piattaforma basata su open source che unifica la gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni on-premise ed edge, per fornire un’esperienza di ristorazione di nuova generazione consentendo alle applicazioni del negozio e all’AI/ML (intelligenza artificiale e machine learning) in tempo reale di funzionare ovunque ; nell’infrastruttura del ristorante modernizzata o nel cloud.

Il tutto dovrebbe essere integrato con il riconoscimento vocale, con Google Search e Google Maps

ALZARE L’ASTICELLA

Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile e la nostra partnership con Google Cloud sta alzando l’asticella consentendoci di abbinare l’esperienza alle loro preferenze“, ha affermato Kevin Vasconi, Chief Information Officer di Wendy’s. Riteniamo che le soluzioni AI/ML e di analisi dei dati di Google Cloud consentiranno a Wendy’s di innovare le metodologie e creare interazioni veloci, fluide e divertenti che ridefiniscono il modo in cui i clienti visitano e si godono i nostri ristoranti“.

Wendy’s è sempre stato un leader, dall’introduzione per prima della finestra destinata al pick up al primo buffet di insalate per fast food“, ha affermato Robert Enslin, presidente delle vendite di Google Cloud. Riunendo l’impegno di Wendy per l’innovazione, con il meglio della tecnologia Google, possiamo contribuire a costruire il ristorante di domani con servizio rapido e che ridefinisca i concetti di  velocità,  convenienza e qualità“.

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