Dallo scorso 27 ottobre, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio si possono raggiungere le Hawaii. Non fisicamente certo, ma virtualmente, grazie all’apertura dello store I Love Poke in collaborazione con Areas Italia – Mychef, leader nel mercato della ristorazione negli aeroporti italiani con oltre 100 punti vendita in 12 aeroporti italiani.
TRAVEL RETAIL…
L’apertura numero 71 per il format conferma l’importanza del travel retail nel post Covid, come dimostra anche il recente annuncio di Rossopomodoro con Grandi Stazioni Retail.
“Siamo molto felici di questa nuova apertura” – commentano Rana Edwards e Michael Lewis, founder di I Love Poke – “il nostro sogno è diffondere il più possibile questo piatto sano e nutriente, perché il poke non sia solo una moda, ma diventi emblema di uno stile di vita e di alimentazione. L’importante accordo con Areas Italia – Mychef significa molto per il nostro brand e siamo onorati che il Gruppo abbia scelto I Love Poke per sviluppare ulteriormente la propria offerta food nel canale del travel retail”.
…E ESTERO
Ma il format, forte anche dell’aumento di capitale da 14 milioni sottoscritto ad aprile, non ha ovviamente intenzione di fermarsi, come ci spiega Michael Lewis, raggiunto in esclusiva da Food Service. “Entro fine anno puntiamo a raggiungere i 100 punti vendita, il che vuol dire aver fatto 80 aperture in un anno, di cui 70 negli ultimi sette mesi. Un record”. Numeri davvero impressionanti, ma non finisce qui “Nel 2022 sbarcheremo all’estero grazie alla partnership con un grande player internazionale, che non possiamo ancora annunciare”.
Novità importanti attese sicuramente anche a livello di prodotto, considerata la presenza di Mike tra gli stand di Tuttofood?…
Una cosa è certa, il poke è entrato definitivamente nel cuore degli italiani. Per non uscirci più.